X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Studio Tecnico Mario Cuzzolin: una realtà concreta del nordest per le prove sui materiali

Il laboratorio prove “Studio Tecnico Mario Cuzzolin” sorge a Mogliano Veneto (TV) negli anni ‘70 per completare la preparazione professionale del corso di periti industriali meccanici dell’Istituto Salesiano Astori. Negli anni, si è accreditato (con Accredia) ed oggi esegue prove meccaniche sui materiali (acciaio, alluminio, rame, materie plastiche) secondo le Normative Internazionali su tutti i tipi di saldatura, nonché analisi chimiche su vari materiali (nebbia salina).

 

Autorizzato per le prove sui materiali edili secondo la normativa del Min. Lavori Pubblici (legge 1086), nel tempo ha istituito collaborazioni con grandi enti certificatori come Istituto Italiano Saldatura, Rina-Lloyd’s Register, Istituto Universitario Architettura Venezia, Det Norske Veritas, Confindustria Veneto. Contestualmente sono stati rilasciati Certificati di prova per importanti realizzazioni come lo Stadio di Roma (Italia ’90) e attualmente per il Mose, il Ponte Morandi e la Pedemontana Veneta. Il team è composto da professionisti altamente specializzati (ingegneri e periti) e il fatturato annuo è di circa 1 milione con una media annua di 400-500 clienti. Sono eseguiti inoltre numerosi corsi per saldatori in accordo con CONFINDUSTRIA e I.I.S. che rilascia patentino di valore legale. In futuro sono previsti corsi specialistici di Metrologia utilizzando attrezzature di recente acquisizione.

 

Info: www.stcuzzolin.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy