X
Naviga
Giovedì, 21 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Surfaces Group, leader delle finiture di ceramica e pietra, presenta SuperGloss Treatment e WOF – World of Finishes: innovazioni che rivoluzionano il mercato delle superfici

Surfaces Group, eccellenza italiana, si conferma leader internazionale nella produzione di soluzioni integrate per la finitura di ceramica, pietre naturali, vetro e agglomerati. La forza del gruppo risiede nella capacità di anticipare le tendenze del mercato e nell’offrire soluzioni innovative e complete, frutto della sinergia tra marchi italiani di assoluta eccellenza. Il risultato è una gamma di prodotti che rappresentano il meglio del Made in Italy, frutto di know-how tecnico-scientifici avanzati e di una profonda conoscenza delle dinamiche dei propri mercati di riferimento.

 

Alla recente edizione di Tecna, il Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici, Surfaces Group ha presentato due innovazioni tecnologiche: SuperGloss Treatment e WOF – World of Finishes, che segnano un passo avanti per l’industria della ceramica. SuperGloss Treatment è un trattamento rivoluzionario per la ceramica, applicato dopo la lappatura, chiude le porosità e aumenta la brillantezza della superficie. I vantaggi sono molteplici: maggior protezione dagli agenti esterni, aumento della lucentezza, miglior pulibilità e composizione chimica identica a quella della piastrella originale. È completamente privo di VOC e certificato MOCA, garantendo la sicurezza d’uso su superfici come top da cucina e pavimenti. WOF – World of Finishes è un concept che apre infinite possibilità di personalizzazione per la ceramica naturale.

 

Grazie alla sinergia tra le aziende del gruppo, WOF permette di creare superfici strutturate e multi-effetto, con piastrelle non lappate che risultano uniche ma replicabili. Attraverso WOF è possibile ottenere finiture personalizzate: stonalizzazioni, effetti materici che riproducono la pietra antica, superfici estremamente levigate o con finitura mat, con un grado di gloss che arriva fino a 90. Surfaces Group mette a disposizione dei propri clienti il Pilot Plant, dove è possibile testare l’intero processo produttivo con ricette dedicate di utensili, software e setup macchina. Surfaces Group non si limita a fornire utensili, ma si propone come partner strategico delle imprese, mettendo a disposizione i suoi team altamente specializzati e collaborando attivamente con i clienti per sviluppare i processi produttivi più adatti alle loro esigenze. SuperGloss Treatment e WOF confermano, dunque, Surfaces Group quale sinonimo di innovazione e qualità: l’azienda continua a guidare il settore delle finiture a livello globale e a costituire punto di riferimento per i mercati di tutto il mondo.

 

Surfaces Group:

innovazione per le superfici

SuperGloss Treatment lucentezza e protezione.

WOF – World of Finishes crea finiture uniche,

espressione della qualità italiana

 

Info: www.surfaces-group.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy