X
Naviga
Lunedì, 2 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

TE.COM Group: innovazione, indipendenza e sostenibilità

Al giorno d’oggi il primo passo verso l’indipendenza energetica è la possibilità di prodursi in autonomia energia elettrica attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico che sfrutta l’energia del sole trasformandola in energia elettrica.
La scelta di investire sull’installazione di un impianto fotovoltaico è determinata da molteplici fattori, tra cui l’abbinamento ad un sistema di riscaldamento o raffrescamento elettrico e la completa eliminazione del gas.
Il passaggio dal gas all’elettrico è favorito anche dall’Unione Europea grazie alla nuova direttiva “CASA GREEN” che prevede che dal 2025 verranno eliminati tutti i sussidi per le caldaie autonome a combustibili fossili. Saranno invece previsti anche incentivi per incoraggiare il passaggio a sistemi di riscaldamento e raffreddamento alimentati da energie rinnovabili. Le caldaie a combustibili fossili verranno eliminate definitivamente nel 2040.
La scelta della giusta pompa di calore è fondamentale per riscaldare l’ambiente in modo uniforme e fornire un comfort termico, sia estivo che invernale.
Le pompe di calore proposte da TE.COM GROUP rispettano i massimi livelli di efficienza per garantire un notevole risparmio in bolletta e hanno la possibilità di essere abbinate sia a sistemi di riscalamento a pavimento, sia al più classico sistema con radiatori.
Oltre l’abbinamento ad un sistema di riscaldamento elettrico, sono molti i fattori che incentivano l’acquisto di un impianto fotovoltaico; uno dei principali è il miglioramento della classe energetica dell’immobile. L’aumento del valore catastale dell’immobile spinge infatti molte imprese edili a valutare l’installazione di un impianto prima della messa sul mercato dell’abitazione.
Un altro elemento fondamentale è la semplicità della manutenzione, bastano infatti delle piccole accortezze e un monitoraggio costante per verificare in modo semplice e intuitivo il corretto funzionamento di ogni parte dell’impianto e la conseguente produzione di energia.
L’esperienza pluriennale maturata, ha permesso all’azienda di specializzarsi nella trasformazione di abitazioni private e di aziende in FULL ELECTRIC.
Essere attenti all’evoluzione del panorama nel settore climatico e delle energie alternative per fornire soluzioni sostenibili per il futuro, è l’obiettivo che si pone TE.COM GROUP.
L’azienda, operante nel settore della progettazione, della realizzazione e della manutenzione degli impianti FOTOVOLTAICI, TERMICI e di CLIMATIZZAZIONE fornisce ai propri clienti soluzioni “CHIAVI IN MANO”, è in grado in questo modo di accompagnare e seguire il cliente in tutti i passaggi necessari, dal dimensionamento dell’impianto, fondamentale per soddisfare il bisogno energetico, fino al monitoraggio dei risultati ottenuti, garantendo in questo modo un unico interlocutore al cliente finale.
Un elemento importante e da prendere in considerazione nell’analisi dello stato attuale in riferimento alla transizione energetica è la finanza agevolata; un altro fattore infatti che spinge le aziende ad interfacciarsi con il mondo dell’efficientamento energetico è la presenza di numerosi bandi che aiutano economicamente le imprese italiane, di tutti i settori, attraverso contributi a fondo perduto o finanziamenti a tasso agevolato. Lo scopo dei bandi è sempre il miglioramento dell’efficienza energetica o il miglioramento dei luoghi di lavoro, ad esempio il bando INAIL che incentiva l’eliminazione dell’amianto sul tetto. Non va sottovalutato neanche l’impatto che ha avuto la decisione del GSE (Gestore Servizi Energetici) di incentivare l’installazione di un impianto fotovoltaico per ottenere incentivi attraverso le CER (Comunità Energetiche) che permettono di ricevere un incentivo economico ulteriore sull’energia che viene prodotta e consumata all’interno della stessa comunità. Ad aggiungersi ai numerosi incentivi appena citati, va fatto un particolare riferimento al fondo PNRR che prevede un contributo a fondo perduto fino al 40% per le aziende presenti nei comuni sotto i 5.000 abitanti che realizzano un impianto per entrare a far parte di una CER.
L’azienda TE.COM GROUP crede in un futuro green e sostenibile a favore del raggiungimento di un’indipendenza energetica e per agevolare questa transizione propone, come tipo di pagamento per le aziende, il noleggio operativo con possibilità di dilazione fino a 96 rate e possibile anche per gli affittuari. Il noleggio operativo offre all’imprenditore numerosi vantaggi tra cui la possibilità di detrarre l’importo della rata e l’IVA e senza aggiungere immobilizzazioni allo stato patrimoniale.
è importante affidarsi a professionisti del settore per farsi guidare verso il futuro! Info: www.tecomgroup.it

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

Privacy Policy