X
Naviga
Lunedì, 29 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Eurpack, dal 1912 specializzati nel packaging farmaceutico, oggi sempre più orientati al green

Il mondo farmaceutico dimostra una sensibilità e un’attenzione sempre maggiori per temi di tutela ambientale e etico-sociali.
In molti casi, le aziende del settore richiedono ai propri fornitori l’adeguamento a determinati standard e specifiche certificazioni.

 

Eurpack, si dimostra da tempo in linea con le richieste dei propri clienti e con le indicazioni del mercato. L’azienda investe sempre più risorse in importanti progetti per la tutela dell’ambiente. Tra i più recenti, l’ottenimento della certificazione ISO 14064:2018 relativa alla Carbon Footprint di organizzazione, che fa di Eurpack un precursore per il proprio settore di riferimento.
Eurpack è inoltre presente sulla piattaforma Ecovadis, che misura le performance di sostenibilità delle aziende, e collabora con Treedom, alla piantumazione di alberi in aree disagiate del pianeta e al sostegno alle popolazioni autoctone.

 

Queste recenti attività si affiancano a soluzioni già adottate da molto tempo dall’azienda che utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, materie prime prodotte in accordo alla catena di custodia FSC e PEFC e di inchiostri privi di olii minerali.
Eurpack tiene molto in considerazione anche la formazione e la crescita professionale dei propri collaboratori e ha recentemente ottenuto la certificazione SA8000 dimostrando che le proprie strategie si basano da sempre sulla Responsabilità sociale di impresa e sulla valorizzazione delle Risorse Umane.

 

28

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Privacy Policy