X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Piedi Protesici: camminare con più energia, grazie alla nuova linea BIOSTEP™ di ALPS

ALPS, azienda all’avanguardia nella produzione di cuffie protesiche, lancia una nuova linea di piedi dinamici in carbonio.
Nasce in America un’innovazione radicale nel campo dei piedi protesici, in grado di offrire un’andatura fluida, con ritorno energetico continuo, durante tutto il ciclo del passo.
È BIOSTEP™, la protesi con tecnologia brevettata NRG™ (Natural Reactive Gait), che mima il movimento naturale del sistema muscolare del polpaccio e della tibia per offrire una camminata “fisiologica”, ad alta efficienza energetica, garantita da un appoggio fermo ma al tempo stesso ammortizzato. Il suo design avanzato e la struttura ergonomica in carbonio multistrato consentono una maggior leggerezza e stabilità su tutte le superfici, dando agli utenti la possibilità di svolgere diverse attività con un’unica protesi. Ne risultano una postura più bilanciata e una camminata simmetrica. Disponbile in cinque versioni, BIOSTEP™ risponde alle esigenze più diverse, dalla camminata urbana, alla pratica di attività sportive ad alto impatto, come l’escursionismo e il trekking.

 

ALPS, fondata negli USA nel 1993, è una realtà internazionale, con 4 filiali e oltre 120 distributori dislocati nel mondo. La sua passione per l’innovazione e la volontà di intercettare e anticipare le esigenze l’hanno portata a sviluppare oltre 60 brevetti, equivalenti a prodotti di elevata qualità. Da 20 anni in Europa, offre rapidità e dedizione ai suoi clienti, pre e post vendita, con l’obiettivo di migliorare, ogni giorno, la vita di chi utilizza una protesi.

 

Info: www.easyliner.eu

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy