Il network di riferimento per le aziende italiane
ScannerBOX di Tecnimed verifica green pass, temperatura e identità automaticamente
Tecnimed, nata nel 1976 a Varese, è l’azienda che ha inventato la misurazione della temperatura corporea a distanza.
I termometri VisioFocus di Tecnimed, gli unici a proiettare la temperatura sulla fronte del soggetto, sono nati per l’utilizzo nelle famiglie e, nelle versioni professionali, negli ospedali. Ma in periodi di pandemia come quello attuale se ne apprezzano ancora di più le caratteristiche di igienicità e di accuratezza, in particolare laddove la temperatura ambiente può variare facilmente influenzando e alterando la temperatura della fronte, come in aeroporti, stazioni, fabbriche, uffici, negozi, supermercati, scuole, ristoranti, palestre, ecc.
Per andare incontro alle nuove esigenze che si sono venute a creare, Tecnimed ha progettato ScannerBOX, un rilevatore automatico in grado di effettuare controlli rapidi ed efficaci anche in ambiente esterno e senza necessità di operatori.
Inoltre, attualmente Tecnimed è impegnata nell’integrazione di ScannerBOX con lettori automatici di codici QR per la lettura dei green pass; l’apparecchio potrà leggere anche carta d’identità, passaporto o tessera sanitaria, per far fronte alla necessità di identificare i soggetti.
Se il risultato della rilevazione è entro i limiti previsti e se il green pass è valido e corrispondente al documento d’identità, il sistema permetterà al soggetto di procedere, anche aprendo porte o eventuali tornelli automatici.
Info: www.tecnimed.it