X
Naviga
Lunedì, 25 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Teleco di Ravenna: leader europeo nella creazione di tecnologie per i camper

Qualità, ricerca e sviluppo, innovazione, sono i capisaldi dell’italiana Teleco Group, di cui fanno parte le società Teleco SpA e Telair Srl, e che progetta, produce e commercializza tecnologie per il settore camper: antenne satellitari, condizionatori, generatori di corrente, televisori, sistemi multimediali, moduli fotovoltaici, batterie al litio LiFEPO4 e caricabatterie. L’azienda, nata nel 1971 come Sel Elettronica, ha sede a Lugo di Romagna (Ravenna), e si è sviluppata fino a consolidare la sua presenza internazionale anche attraverso filiali come la tedesca Teleco GmbH, inaugurata nel 1991, e la francese Teleco Sas, fondata nel 2011. «Il nostro team di ingegneri si è concentrato molto sul tema dell’energia a bordo dei camper» dice Raul Fabbri uno dei due soci fondatori.

 

«Rispetto al passato i consumi sono aumentati, così come le aspettative dei clienti». Quando non si è collegati alla rete elettrica, infatti, acqua calda, riscaldamento, frigorifero, televisione, illuminazione dipendono dalle batterie di bordo. «Possiamo soddisfare tutto il fabbisogno energetico dei camperisti, anche con soluzioni ecosostenibili come i nostri moduli fotovoltaici ad alto rendimento e la gamma di generatori di corrente a GPL, tecnologia unica sul mercato. L’energia prodotta viene immagazzinata nelle nostre avanzatissime batterie al litio LiFEPO4», dice Vittorio Simioli, l’altro socio fondatore. Oggi Teleco Group impiega oltre 100 persone e commercializza i suoi prodotti in tutta Europa.

 

Info: www.telecogroup.com

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Privacy Policy