X
Naviga
Venerdì, 18 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Tonello Energie contribuisce a rendere l’Italia energeticamente efficiente valorizzando i rifiuti

Oggi vi raccontiamo come possiamo diminuire la nostra dipendenza dalle forniture estere. Avete tutti ben presente tutti quei cumuli di rifiuti che in alcuni casi invadono le nostre città (e non solo)? Ebbene, l’Italia sta capendo che c’è un modo di sfruttare quello che è sempre stato percepito come un grave problema. In questo percorso stanno avendo un ruolo fondamentale, importanti aziende come Tonello Energie S.r.l., realtà del vicentino attiva nell’ambito delle energie rinnovabili. Nel 2024 entrerà a regime l’impianto di digestione anaerobica del residuo organico di Montespertoli (FI), realizzato per conto di Alia Servizi Ambientali S.p.A.

 

Questo è solo l’ultimo realizzato da Tonello Energie e permetterà di sfruttare 145.000 t/anno di FORSU (Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani) ricavando circa 12 milioni di m3 annui di biometano. Natura e tecnologia negli impianti realizzati dall’azienda si fondono, e lo fanno sfruttando il naturale processo di digestione anaerobica della materia organica. Il rifiuto quindi non è più un problema da risolvere, ma diventa generatore di valore, costruendo così un percorso che unisce i principi aziendali agli obiettivi che il nostro paese dovrà perseguire da qui ai prossimi anni.

 

 

Info: www.tonello-energie.com

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy