X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

UNIRA S.r.l.: leader innovativo per la produzione di prodotti e tecnologie nel settore chimico

A Cecina (LI) ha sede un’importante industria italiana di prodotti chimici per uso professionale. UNIRA SRL è una realtà che si è affermata sul mercato nel corso degli anni per la creazione di prodotti e tecnologie all’avanguardia nel settore chimico. Grazie ad una cultura aziendale che promuove l’innovazione e lo sviluppo di nuove idee e soluzioni, ed alla qualità delle proprie realizzazioni, Unira ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Certificato di Eccellenza in ambito chimico, oltre a importanti certificazioni in tema di qualità, di sicurezza e di rispetto dell’ambiente.
Il costante lavoro di ricerca e sviluppo e l’adozione di pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e dei prodotti chimici stessi, ha portato ad ottenere importanti risultati quali la riduzione di materie prime di origine petrolchimica a vantaggio di prodotti di derivazione vegetale o naturale e dell’utilizzo di organismi naturali come i batteri.
L’azienda crede nello scambio di conoscenze e tecnologie innovative che può avvenire con Università, Istituti di ricerca ed altre aziende. In collaborazione con il M.I.U.R. ad esempio UNIRA ha realizzato Bio-Green Line®, linea di prodotti eco-compatibili, i cui residui negli scarichi risultano biodegradabili minimo al 98% nell’arco di sole 24 ore.
Info: www.unira.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy