X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Blue BI: il tuo riferimento dell’IT

Blue BI si afferma tra le eccellenze dell’imprenditoria italiana del settore Information Technologies e supporta le aziende nel loro percorso verso la digitalizzazione.
Forte di una pluriennale esperienza nell’ambito del Data & Analytics, Blue BI trasforma i dati aziendali in informazioni dall’alto valore strategico: ciò consente ai C-level di migliorare i propri processi e anche reagire tempestivamente ai cambiamenti e agli imprevisti del mercato, con tempi e costi competitivi e con un approccio orientato ai risultati.
Blue BI è un’azienda di consulenza con sedi a Torino, Milano, Vicenza e Roma. Fornisce soluzioni aziendali mirate a progettare, implementare e gestire i sistemi di Business Analytics: Business Intelligence, Advanced Analytics, Big Data, Data Lake, IoT, Machine Learning, Geomarketing e Artificial Intelligence.

 

Collabora con attori ed enti primari a livello Globale e Locale come Gartner e gli Osservatori del Politecnico di Milano. Promuove la propria Corporate Social Responsability ed investe nei giovani talenti, assicurandogli una formazione continua e incoraggiandoli a credere nei loro valori e capacità professionali.
Nonostante le criticità e le incertezze degli ultimi anni, Blue BI è cresciuta a ritmi costanti, consapevole che le strategie Data & Analytics siano il motore per uscire da questo periodo complicato più forti e resilienti, nonché in grado di rispondere prontamente al cambiamento della digital transformation.

 

Blue BI è alla continua ricerca di tecnologie scalabili e performanti, capaci di sostenere il processo di valorizzazione e accessibilità del dato, pertanto nel 2021 ha stretto una partnership con la società di Artificial Intelligence e Machine Learning francese Dataiku. Insieme a quest’ultima, Blue BI vuole supportare tutte quelle aziende, o funzioni aziendali, che non sono dotate di strutture e figure professionali specifiche dedicate all’analisi dei dati, data scientist, ma che vogliono sfruttare i vantaggi di questi trend in evoluzione.
In quest’ottica, BlueBI ha anche sviluppato un suo personale servizio di Chatbot per far avvicinare le aziende al paradigma del digital Twin che sta diventando sempre più utilizzato sia all’interno del business come facilitatore, sia come supporto verso i propri stakeholder, con un forte impatto in termini di efficienza e di brand image.
Infine, tramite la Ricerca e Sviluppo nel settore dell’Extended Reality, Blue BI sta attualmente lavorando ad un progetto di Immersive Analytics, il cui obiettivo è quello di consentire ai suoi clienti di esplorare ed interagire coi dati attraverso una tecnologia all’avanguardia.

 

L’ascesa di Blue BI nel settore dell’IT non accenna ad arrestarsi: accogliere le sfide del mercato con il loro team di esperti può rivelarsi la strategia vincente.

 

Info: www.bluebi.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy