X
Naviga
Martedì, 15 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

CEADESIGN: industrializzazione e sostenibilità

CEADESIGN, azienda leader nel settore della rubinetteria di design, testimonial di innovazione tecnologica e ricerca progettuale. Con sede nel distretto bassanese, centro di eccellenza dell’industria metalmeccanica rinomato non solo a livello nazionale ma anche europeo, CEADESIGN punta sul know-how site specific, sulla competenza e l’affidabilità propri del territorio. Nel 2016, l’azienda si fa portavoce delle esigenze e delle tendenze dell’architettura e dell’interior design avvicinandosi alla capitale del design italiano, Milano: apre così il primo showroom aziendale nel cuore del distretto del design milanese in via Brera 9. Tre anni dopo apre il secondo showroom nella città fiamminga di Gent. Con CEA Milano e CEA Ghent, l’azienda inizia la prima attività di consulenza al progetto a fianco ad architetti in tutto il mondo.

 

CEADESIGN ha abbracciato fin da subito i canoni della lean production e si è evoluta ulteriormente con l’implementazione di processi di automatizzazione e soluzioni tecnologiche digitali propri dell’industrializzazione 4.0. Tracciamento e gestione della produzione avvengono nel rispetto dei tempi e dell’ottimizzazione dei processi secondo procedure di riduzione degli sprechi, sostenibilità ambientale, ergonomia delle postazioni lavorative e magazzini verticali automatizzati, tutto orientato a garantire una produzione affidabile, sicura, veloce e di massima qualità.
Grazie all’utilizzo esclusivo di fonti energetiche rinnovabili, CEADESIGN realizza un’ampia gamma di prodotti, forgiati con competenza e lungimiranza, realizzati esclusivamente in acciaio inossidabile AISI 316L, materiale di altissima qualità, altamente performante, igienico e anti-batterico, resistente agli agenti esterni e riciclabile al 100%. L’offerta prodotti di marchio CEA spazia dalla rubinetteria e accessori per il bagno alla cucina, dalle docce per l’esterno alla ventilazione, il tutto all’insegna del design, della qualità e dell’innovazione tecnologica.
Dalla produzione Made in Italy alla distribuzione in tutto il mondo, dopo l’esperienza ventennale nel mondo della rubinetteria, CEADESIGN presenta ABACO, un progetto avveniristico volto a diventare l’evoluzione del bagno, un contenitore di esperienza, tecnologia ed innovazione. ABACO è un sistema modulare, semplice e lineare, che mette ordine alle cose e riorganizza funzioni e tecnologia impiantistica all’interno di un unico volume, che arreda il bagno con ogni singola funzione: lavaggio, wc, contenimento. Se da un lato il progetto ABACO esprime l’innovazione estetica e tecnologica, sintesi della storia di CEA, dall’altro riflette i valori di sostenibilità e responsabilità sociale di cui l’azienda da sempre si fa portavoce.

Info: www.ceadesign.it

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone dell’innovazione e delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Privacy Policy