X
Naviga
Domenica, 25 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Eurofork: le nuove sfide delle aziende produttrici del futuro

La pandemia COVID-19 ha accelerato molti processi, tra cui la corsa all’e-commerce da parte di molte aziende produttrici italiane che hanno avuto la necessità di vendere i propri prodotti attraverso canali alternativi rispetto a quelli classici. La consegna in giornata, la diversificazione dei prodotti, la crescita dei volumi, la variabilità e l’imprevedibilità dei carichi di lavoro, la sicurezza… sono questi alcuni tra i nuovi problemi che sorgono, in cui il magazzino spesso diventa il punto cruciale di tutto il processo di vendita.

 

L’automazione industriale, la robotica e l’intelligenza artificiale in questi anni hanno fatto passi da gigante nel campo dell’intra-logistica, progettando soluzioni adatte alle nuove sfide. Eurofork, riconosciuta tra le migliori realtà meccatroniche al Premio Italiano Meccatronica del 2018 e premiata tra le Best Managed Companies da Deloitte nel 2021, è un’azienda italiana che offre ai System Integrators un’ampia gamma di soluzioni di movimentazione automatica per magazzini e buffer di produzione, rispondendo alle esigenze del mercato, in continuo mutamento. Con oltre 115.000 applicazioni vendute in più di 93 Paesi e punti di vendita ed assistenza in tutto il mondo, Eurofork oggi è il punto di riferimento nel mercato intra-logistico: i suoi handling devices e ESMARTSHUTTLE sono in grado di movimentare unità di carico massimizzando le performances del magazzino in qualsiasi settore, dall’e-commerce all’automotive, passando per il Food&Beverage fino al farmaceutico e al cosmetico.

 

Il know-how e i continui investimenti in ricerca&sviluppo hanno consolidato Eurofork sul mercato internazionale, riconoscendole il ruolo di solution maker nel panorama intralogistico globale. L’azienda piemontese, premiata recentemente come Welfare Champion e diventata Benefit Company, è sempre alla ricerca di nuove soluzioni da offrire ai System Integrators. Recentemente ha ampliato la propria gamma prodotti diventando distributore ufficiale e punto di assistenza in tutta Italia di Autonomous Mobile Robots, soluzioni intelligenti che rendono la logistica delle aziende accessibile, efficiente, sicura e agile.

 

Info: www.eurofork.com

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

SMAU 2023: l’innovazione passa per Milano. L’evento che aiuta le imprese a crescere

Privacy Policy