Il network di riferimento per le aziende italiane
FM Cartiere S.p.a.: una storia di successo eco sostenibile nel settore del cartoncino patinato
FM Cartiere in Momo del Gruppo Fornaci, della famiglia Cattaneo, è presente sul mercato da più di 40 anni e porta con sé un’immagine di qualità di prodotto consolidata. L’azienda produce e commercializza cartoncino patinato, con una capacità produttiva annua di circa 80 mila tonnellate. L’azienda è in fase di rilancio nonostante le difficoltà di mercato derivante da un aumento costante delle materie prime e costi energetici. La nuova direzione generale rappresentata da Marco Viarenghi insieme al direttore vendite Nicola Cattaneo Rebuschini sta portando avanti progetti di efficientamento aziendale in ambito produttivo e logistico. Si adotta una nuova logica lean manufacturing, toccando ogni reparto e funzione aziendale. In contemporanea, l’azienda si concentra sulla valorizzazione dei servizi più apprezzati dalla propria clientela.
L’azienda si apre ulteriormente al mercato estero, ricercando una maggiore diversificazione geografica, intercettando ogni opportunità a livello globale.
FM Cartiere sta studiando nuovi prodotti green con cartoncini patinati base macero in settori una volta impensabili. Si pensa al settore farmaceutico, cosmetico ed alimentare con nuovi prodotti utilizzando barriere ad acqua e grassi.
FM Cartiere vuole creare partnership con cartotecniche di settori specifici per costruire sinergie atte allo sviluppo di tali prodotti, avvicinandosi ai bisogni dell’utilizzatore finale.
Info: www.fmcartiere.com