X
Naviga
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Gruppo Tecnoprove / Cpm / Irccos, il punto di riferimento per le prove di laboratorio nel campo dell’edilizia

Nel 1985 nasce ad Ostuni (BR) la TECNOPROVE s.r.l., attualmente autorizzata dal MIT quale laboratorio di cui all’art. 59 del D.P.R. n. 380/2001 per l’esecuzione e certificazione prove sui materiali da costruzione, prove su terre. Specializzato inoltre in indagini geognostiche, prelievo di campioni e prove in sito.

 

Negli anni l’organizzazione nel soddisfare le esigenze delle imprese e dei produttori edili, è diventata prima Organismo di Certificazione Ispezione e Prova ai sensi della Direttiva 89/106/CEE, e poi Organismo di valutazione e verifica della costanza della prestazione ai sensi del Regolamento n.305/11(UE), notificato alla CEE con numero 0925, Organismo di certificazione del processo di produzione del conglomerato cementizio ai sensi del D.M. 14.01.2008, Organismo di tipo “A” abilitato ad effettuare verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici, ai sensi del D.P.R. 462/2001. La crescita si è consolidata con l’acquisizione del laboratorio autorizzato prove materiali C.P.M. srl e della IRCCOS srl, quale Organismo per le prestazioni dei componenti di involucro esterni, finestre, porte e facciate continue.

 

Attrezzata per valutare la capacità di isolamento acustico UNI EN ISO 10140 degli elementi edili e di una camera riverberante per la misurazione dell’assorbimento acustico UNI EN ISO 354, in collaborazione con Z LAB srl di Cerea (VR).

 

Info: www.tecnoprove.it

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy