X
Naviga
Lunedì, 24 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Gruppo Tentamus in Italia: Labs for Life

Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza agroalimentare, cosmetica e farmaceutica. Una House of Brands che, ad oggi, conta più di 85 Aziende nel mondo, ognuna delle quali è tra i leader di mercato nel proprio settore.
«Attraverso la nostra rete di laboratori — spiega il General Manager di Tentamus Italia, Nicola Berruti — abbiamo la capacità di soddisfare le sempre maggiori richieste dei nostri clienti. Il nostro impegno, l’esperienza pluriennale, le strutture di laboratorio altamente tecnologiche e i metodi scientifici ci consentono di fornire un servizio di altissima qualità e in tempi molto rapidi.
ll nostro obiettivo, in Italia come nel resto del mondo, è quello di radicalizzarci su tutto il territorio nazionale e, per questo, abbiamo focalizzato la nostra attenzione su zone geografiche chiave per garantire la vicinanza ai nostri clienti e fornire un servizio sempre più completo».

 

Attualmente, in Italia, il Gruppo è presente con 8 Laboratori che operano nel settore Agroalimentare e BPL:
– Tentamus Agriparadigma, con sede a Ravenna, Siracusa e Signa (FI), specializzato in analisi su alimenti di origine vegetale e centro di riferimento per la determinazione di diossine.
– Laemmegroup, con sede a Moncalieri (TO) e Manerbio (BS), specializzato in analisi su alimenti di originale animale (carne e latte).
– Renolab, a San Giorgio di Piano (BO), laboratorio certificato dal Ministero della Salute Italiano per la conduzione di analisi e studi secondo le BPL.
– Centro Analisi C.A.I.M., a Follonica (GR), da oltre 30 anni tra i leader di mercato relativamente alle analisi enologiche.

 

– MK, a Città di Castello (PG), laboratorio specializzato in analisi di acque potabili, di processo, termali e da impianti di depurazione.
L’espansione del Gruppo è coincisa con l’avvento di importanti clienti, in particolare nel settore della GDO: «L’auspicio resta – prosegue Berruti – quello di continuare a soddisfare le richieste dei nostri partner attraverso la sinergica combinazione dei servizi di questi laboratori, che rappresentano, di fatto, l’eccellenza nei settori di riferimento, con soluzioni all’avanguardia attraverso contatti locali».

 

Il futuro si annuncia ancora all’insegna dell’ampliamento. Il Gruppo, oltre a consolidare i settori già presenti, ha l’obiettivo di trovare nuove part-
nership in settori come il medicale e la consulenza/assistenza nei vari ambiti già seguiti a livello analitico, per garantire una qualità e completezza di servizi sempre maggiore.

 

Info: www.tentamus.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Privacy Policy