X
Naviga
Domenica, 5 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Hotform: soluzioni sostenibili, personalizzate e di alta tecnologia per l’imballaggio alimentare

Hotform inizia la sua lunga esperienza nel 1976 e oggi è una delle aziende di maggior prestigio nel settore dello stampaggio di materiali termoplastici come PET, OPS, PP per la produzione di contenitori e imballaggi nel settore alimentare. Hotform investe in maniera costante nella produzione, che costituisce il cuore innovativo e tecnologico dell’azienda nonché garanzia per i clienti di quei risultati e quei benefici che hanno reso la storica impresa padovana un punto di riferimento nel campo delle soluzioni personalizzate per il packaging alimentare.

 

In un momento storico complesso come l’attuale, inoltre, Hotform ha creduto nell’importanza di concentrarsi sulla Transizione 4.0 e sulla formazione del personale, una scelta vincente che le ha permesso, nel 2021, di incrementare del 20% il fatturato. Non solo: da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, ha investito nella costruzione di un impianto fotovoltaico e di trigenerazione a biocarburanti e nell’ottimizzazione delle risorse – tutto il materiale, infatti, è riutilizzato secondo logiche di economia circolare e di riduzione dell’impatto ambientale. Qualità e sostenibilità, dunque: un binomio in grado di assicurare una perfetta protezione del cibo, di allungarne la shelf life e di ridurre lo spreco alimentare, rispondendo così alle esigenze in continua evoluzione dell’industria, della GDO e dei grossisti.

 

Info: www.hotformpackaging.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy