X
Naviga
Martedì, 15 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

ICF&Welko 2022: integrazione con capogruppo cinese Keda tra soluzioni tradizionali e R&D

ICF&Welko Spa è una società a capitale sociale completamente cinese. La capogruppo Keda è quotata al SSE di Shangai e fattura più di 1 B€ e ne capitalizza 6 B€. ICF&Welko è la azienda in Europa di Keda per promuovere soluzioni nell’impiantistica ceramica nella parte Occidentale del mondo. ICF&Welko opera nell’ambito dell’impiantistica da mezzo secolo e propone alla propria clientela impianti completi chiavi in mano con soluzioni altamente performanti nella preparazione delle materie prime, formatura, essiccazione e cottura dei manufatti ceramici.

 

Il 2022 si chiude con un ottimo risultato aziendale in termini di Ebitda, utile netto, entrambi ai massimi storici nonché con una PFN positiva di oltre 10 milioni di euro. Nel 2022 saranno implementati svariati progetti in accordo con la casa madre tra cui i principali:

 

a) nuovo gestionale ERP;
b) nuovi sistemi di combustione all’interno delle macchine atomizzatore, essiccatoio e forno con l’introduzione del combustibile idrogeno per abbattere le missioni di CO2. Questo consentirà ai clienti di ICF&Welko di utilizzare linee di produzione a minor emissioni di anidride carbonica e quindi di allinearsi alle direttive europee per arrivare a produrre ceramica a 0 emissioni entro il 2030;
c) Nuova gamma presse con elettronica, sw e idraulica completamente made in Italy.

 

Info: www.icf-welko.it/it

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone dell’innovazione e delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Privacy Policy