X
Naviga
Martedì, 26 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Il rubinetto del futuro Nobili Velis: quando il design industriale rivoluziona la rubinetteria

è Made in Italy la tecnologia Nobili destinata a rivoluzionare la rubinetteria: si chiama Velis ed è il miscelatore del futuro. Profilo essenziale, una leva di comando sottilissima, per valorizzare al massimo l’elemento più prezioso: l’acqua. Un minimalismo reso possibile dall’innovazione della cartuccia Nobili Widd® 2020, vero cuore tecnologico della rubinetteria. Un gioiello messo a punto dalla ricerca Nobili per aumentare l’efficienza del miscelatore in un ingombro ridottissimo. Il movimento assiale permette poi di eliminare il tipico blocco cartuccia laterale aprendo il design a nuove soluzioni estetiche. Un cambio di paradigma che rivoluziona il profilo del miscelatore, sempre più lineare e sottile.

 

La cartuccia di miscelazione Nobili Widd® 2020 è realizzata in ULTEM 2200, un polimero particolarmente elastico e resistente, impiegato solitamente in ambito chirurgico. L’acqua scorre in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo, evitando depositi di calcare e diminuendo drasticamente l’usura meccanica delle parti in movimento. Dischi ceramici e organi interni funzionano a secco, mantenendo così nel tempo un movimento perfettamente fluido. L’apertura in acqua fredda, che impedisce accensioni accidentali della caldaia, e il limitatore di portata con freno al 50% concorrono inoltre al risparmio idrico, con un flusso dell’acqua ridotto a soli 5 l/min grazie all’aeratore di serie.

 

Info: www.nobili.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Privacy Policy