Il network di riferimento per le aziende italiane
Il successo di Rinaldi Group: Persone, Pianeta e Prosperità, le tre leve del suo business
Dal 1965 la Rinaldi Group si impegna a diffondere con passione e dedizione la cultura del dormire bene quale mezzo per migliorare la qualità della vita. Si contraddistingue per un asset valoriale che si basa sui tre pilastri del benessere (nutrizione, attività sportiva e dormire) le cui radici si tramandano di generazione in generazione.
La mission della Rinaldi è creare soluzioni per il riposo che soddisfino le esigenze dei propri clienti contribuendo a rivitalizzare la qualità della loro vita, proponendosi come consulente del buon sonno. Ispirata da obiettivi di sostenibilità e rispetto del Pianeta, e spinta dalla volontà di creare Prosperità per il territorio, Rinaldi punta al miglioramento delle performance di prodotto e di processo con un piano di internazionalizzazione rivolto ad un mercato sempre più esigente, globalizzato ed eco-friendly.
Rinaldi, infatti, ha avviato importanti progetti di ricerca e sviluppo con la collaborazione scientifica del DIIN dell’Università di Salerno sui principi del comfort e dell’ergonomia, che le sono valsi il deposito di ben 2 brevetti.
Non solo: l’innovativo progetto Trama I 4.0, che migliora la tracciabilità del prodotto, rappresenta una nuova frontiera per lo smart manufacturing, tanto da essere insignito del Premio Smau Innovazione 2021.
Rinaldi sarà anche presente alla 60° edizione del Salone del Mobile, in Giugno, con un progetto del tutto nuovo che promette di coinvolgere il consumatore ad un livello emozionale. Info: www.rinaldigroup.com