X
Naviga
Domenica, 6 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

IMER: 60 anni di unioni e successi

Una nuova identità visiva per il Gruppo IMER. L’azienda toscana, leader nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia, celebra quest’anno i 60 anni di attività e, per l’occasione, rinnova la propria immagine attraverso un restyling del logo ed un marchio speciale dedicato al 60° anniversario. Era il 1962 quando nel territorio della Valdelsa tra Siena e Firenze, un distretto industriale con alta vocazione metalmeccanica, vengono aperti due stabilimenti per la produzione di betoniere ed altre attrezzature per l’edilizia. Da qui tutto è partito, da qui ha avuto origine quella serie di “unioni” che ha sempre contraddistinto la crescita dell’azienda. Realtà produttive affini che decidono di mettere insieme le proprie forze e le specifiche competenze per porsi nuovi traguardi ed affrontare insieme le sfide del mercato dell’edilizia. IMER significa appunto Industrie Macchine Edili Riunite, insieme per andare lontano.

 

Il forte spirito imprenditoriale e la volontà di pensare sempre in avanti e proporre sul mercato intuizioni vincenti spingono i soci fondatori dell’azienda a perseguire un ambizioso obiettivo: fare di IMER un costruttore leader nel settore dell’edilizia attraverso un crescente investimento sulla qualità del prodotto e una costante attenzione alle esigenze del mercato. E ancora oggi, dopo 60 anni, le famiglie Bencini, Salvadori e Coli continuano a guidare il Gruppo animate dagli stessi principi e dallo stesso entusiasmo di allora. «Raggiungere un traguardo così ambizioso è stato possibile grazie alla passione che accomuna tutte le persone che lavorano all’interno del nostro Gruppo» sostiene Paolo Salvadori, CEO di IMER Group. «Vogliamo continuare a svolgere un ruolo da protagonista nel nostro settore tenendo sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti e puntando a continui miglioramenti in tutti gli ambiti aziendali».

 

La storicità del Gruppo IMER va di pari passo con un’attenzione costante ai cambiamenti che si susseguono nella nostra società, cambiamenti anche di tipo culturale e di approccio alle nuove tecnologie che riguardano il pubblico di riferimento dell’azienda. Per questo IMER è molto sensibile al tema del continuo rinnovamento e proprio in quest’ottica si sviluppa il progetto della nuova identità visiva. «Comunicare in modo più diretto e più snello – continua Salvadori – significa ridurre la distanza tra l’impresa e il cliente, parlare la stessa lingua, con particolare riferimento agli strumenti utilizzati dalle nuove generazioni “digitali”, ed essere sempre flessibili verso un mercato in continua trasformazione. Vogliamo guardare al futuro forti dell’esperienza maturata in questi 60 anni di attività e ponendoci sempre nuove sfide, con la stessa volontà di andare lontano insieme, oggi come allora».

 

Info: www.imergroup.com

SAIE 2024: a Bologna si fa il punto sullo sviluppo sostenibile e tecnologico del settore edilizia e costruzioni

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

A TECNA 2024 si delinea il futuro sostenibile delle tecnologie e forniture per le Superfici

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

Privacy Policy