X
Naviga
Sabato, 26 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

IMER: 60 anni di unioni e successi

Una nuova identità visiva per il Gruppo IMER. L’azienda toscana, leader nella produzione di macchine e attrezzature per l’edilizia, celebra quest’anno i 60 anni di attività e, per l’occasione, rinnova la propria immagine attraverso un restyling del logo ed un marchio speciale dedicato al 60° anniversario. Era il 1962 quando nel territorio della Valdelsa tra Siena e Firenze, un distretto industriale con alta vocazione metalmeccanica, vengono aperti due stabilimenti per la produzione di betoniere ed altre attrezzature per l’edilizia. Da qui tutto è partito, da qui ha avuto origine quella serie di “unioni” che ha sempre contraddistinto la crescita dell’azienda. Realtà produttive affini che decidono di mettere insieme le proprie forze e le specifiche competenze per porsi nuovi traguardi ed affrontare insieme le sfide del mercato dell’edilizia. IMER significa appunto Industrie Macchine Edili Riunite, insieme per andare lontano.

 

Il forte spirito imprenditoriale e la volontà di pensare sempre in avanti e proporre sul mercato intuizioni vincenti spingono i soci fondatori dell’azienda a perseguire un ambizioso obiettivo: fare di IMER un costruttore leader nel settore dell’edilizia attraverso un crescente investimento sulla qualità del prodotto e una costante attenzione alle esigenze del mercato. E ancora oggi, dopo 60 anni, le famiglie Bencini, Salvadori e Coli continuano a guidare il Gruppo animate dagli stessi principi e dallo stesso entusiasmo di allora. «Raggiungere un traguardo così ambizioso è stato possibile grazie alla passione che accomuna tutte le persone che lavorano all’interno del nostro Gruppo» sostiene Paolo Salvadori, CEO di IMER Group. «Vogliamo continuare a svolgere un ruolo da protagonista nel nostro settore tenendo sempre in primo piano le esigenze dei nostri clienti e puntando a continui miglioramenti in tutti gli ambiti aziendali».

 

La storicità del Gruppo IMER va di pari passo con un’attenzione costante ai cambiamenti che si susseguono nella nostra società, cambiamenti anche di tipo culturale e di approccio alle nuove tecnologie che riguardano il pubblico di riferimento dell’azienda. Per questo IMER è molto sensibile al tema del continuo rinnovamento e proprio in quest’ottica si sviluppa il progetto della nuova identità visiva. «Comunicare in modo più diretto e più snello – continua Salvadori – significa ridurre la distanza tra l’impresa e il cliente, parlare la stessa lingua, con particolare riferimento agli strumenti utilizzati dalle nuove generazioni “digitali”, ed essere sempre flessibili verso un mercato in continua trasformazione. Vogliamo guardare al futuro forti dell’esperienza maturata in questi 60 anni di attività e ponendoci sempre nuove sfide, con la stessa volontà di andare lontano insieme, oggi come allora».

 

Info: www.imergroup.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy