X
Naviga
Martedì, 26 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Italgum S.r.l.: lavorazione tailor-made della gomma, tra qualità, creatività e innovazione

È davvero possibile sapere vita, morte e miracoli di una sostanza talmente complessa come la gomma? Italgum S.r.l., azienda vicentina con esperienza pluridecennale nella progettazione e produzione di elastomeri, risponde decisamente: sì. «Siamo impegnati da oltre 50 anni nella produzione di articoli tecnici ad alta tecnologia, utilizzando mescole studiate e progettate nel nostro laboratorio interno – spiega l’Amministratore Unico della Italgum, Vittorio Munaretto – e lavorando sempre su misura del cliente.

 

Uno dei nostri principali punti di forza è l’adesione gomma-metallo, che ci permette di servire una varietà di settori, compresi progetti di grandi opere. Siamo fieri di essere stati la prima azienda italiana nel nostro settore ad ottenere il certificato di qualità ISO 9001 (UNI EN 29001:1988) già nel 1992. Inoltre, la nostra dedizione alla qualità, all’innovazione e alla ricerca ci ha portati ad allestire un laboratorio privato altamente attrezzato all’interno della nostra fabbrica, dotato dei più sofisticati strumenti di analisi per studiare le proprietà dei singoli componenti o dell’intera mescola. Uno dei principi fondamentali del nostro Codice Etico, infine, è la tutela dell’ambiente. Per questo motivo abbiamo implementato un sistema integrato di gestione Qualità e Ambiente, conforme alla normativa UNI EN ISO 14001». Italgum annovera fra i propri clienti prestigiose aziende dei più diversi settori industriali.

 

Info: italgum.com

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Privacy Policy