X
Naviga
Venerdì, 19 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Just the water: fra tradizione e innovazione, le novità dell’arredo bagno firmate Zucchetti

In occasione della Milano Design Week 2022, Zucchetti presenta Isy22, la nuova collezione di rubinetti disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, che celebra e rivede l’iconico Isy* lanciato nel 2001. «Nel design dei rubinetti di quegli anni, la massa era molto importante. Volevamo ridurre quella gran quantità di metallo. Isy*, andando assolutamente in controtendenza, doveva essere un fluire naturale dell’acqua, una specie di pozzo artesiano», ricorda Elena Zucchetti. Dopo 20 anni, Matteo Thun e Antonio Rodriguez ripensano l’iconica collezione dando vita a Isy22, che abbraccia il DNA inconfondibile della serie originaria, ma si propone in una veste attualizzata per rispondere alle esigenze odierne.

 

Cresciuto nelle dimensioni e nel carattere, Isy22 è un sistema di 4 famiglie di prodotti – il miscelatore monocomando, il miscelatore progressivo, il tradizionale con manopole a leva e quello con manopole in marmo – con inedite finiture che lo contestualizzano in differenti situazioni contemporanee ed eleganti. Attenti alla sostenibilità e al consumo, i nuovi modelli rimangono fedeli all’ispirazione di Isy*, a ciò che lo ha reso unico nel mondo del bagno: una forma essenziale che segue il flusso naturale dell’acqua. «Ci spaventa modificare un classico? No, il nostro lavoro è mettere in discussione tutto, anche quello che abbiamo fatto noi», rispondono Matteo Thun e Antonio Rodriguez. «Ovviamente non si deve perdere l’essenza del progetto. In Isy22 abbiamo cambiato tutto – il disegno del tubo, la manopola, il diametro – eppure, in realtà, l’icona è rimasta. È rimasto il cuore». Per scoprire il lungo e affiatato rapporto tra l’azienda ed i designer, il legame tra Isy* e Isy22, Karl Kolbitz ha sviluppato il progetto editoriale “Isy22 Just the water” in occasione del lancio della nuova collezione.

 

Info: www.zucchettikos.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy