Il network di riferimento per le aziende italiane
MS Packaging fa la differenza: valorizzazione “circolare” del cartone, creatività e innovazione
MS Packaging coniuga tradizione quarantennale nella lavorazione della carta, costante innovazione tecnologica e una mission improntata sull’economia circolare.
Attraverso l’integrazione dei suoi due stabilimenti, è diventata uno dei maggiori impianti produttivi del Sud Italia: la cartiera di Salerno riceve materiale dal macero e lo trasforma in bobine con cui viene alimentato lo scatolificio di Arzano, che si occupa della produzione di cartone ondulato e scatole.
È un processo sinergico e di ampio respiro grazie al quale il materiale subisce un processo di trasformazione interna, così che gli eventuali scarti ritornino nel ciclo produttivo, migliorando il tasso di riciclo. La MS Packaging sta investendo in ammodernamento tecnologico e in ricerca e sviluppo, anche collaborando con università e centri di ricerca, al fine di raggiungere gli obiettivi eurounitari relativi alla riduzione dell’impatto ambientale e rendere il suo prodotto sempre più riciclabile e biodegradabile. Grazie al fatto che l’azienda controlla tutta la filiera produttiva e che può contare su capitale umano specializzato e legato ai principi del rispetto dell’ambiente, l’economia circolare veste oggi i colori della MS Packaging. Consolidare, migliorare, innovare e ridurre gli impatti sono le direttrici su cui MS Packaging sta costruendo il suo futuro.
Info: www.mspackaging.it