X
Naviga
Domenica, 5 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

PFM, protagonisti del packaging flessibile

Un trend in costante crescita, quello globale, che PFM rispecchia perfettamente superando i 140 milioni di fatturato consolidato, con 600 dipendenti in forza e la sinergia delle proprie filiali distribuite in Europa, USA ed Estremo Oriente. PFM produce macchine per vari settori dell’industria alimentare, compreso quello della mozzarella, dei formaggi porzionati, della carne, dei dolciumi e dei prodotti ortofrutticoli. Di notevole importanza anche i settori dei prodotti da forno e dei generi non alimentari, quali il farmaceutico e il cosmetico.
In particolare, l’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine confezionatrici orizzontali di tipo flowrap e stand up pouch, verticali tipo form fill and seal, pesatrici multiteste, linee automatiche di confezionamento per soddisfare tutte le esigenze di packaging flessibile.

 

Le confezionatrici PFM sono in grado di produrre diverse tipologie di confezioni, assicurando una vasta gamma di soluzioni moderne e all’avanguardia nel settore, che si adattano ai più svariati settori e necessità d’uso.

 

«Restiamo focalizzati sull’eccellenza delle tecnologie – afferma Andrea Fioravanti, R&D Director del gruppo industriale vicentino – e continuiamo ad investire una quota importante del nostro turnover in Ricerca e Sviluppo. Il know-how in PFM è un patrimonio interno al gruppo, grazie alla presenza di oltre 100 progettisti meccanici e software. L’obiettivo costante è progettare e produrre sistemi di confezionamento intelligenti: in grado cioè di automigliorarsi, di istruire e informare l’operatore a vantaggio dell’efficienza dell’intero ciclo di produzione».
E prosegue Paolo Fioravanti, Direttore Generale del gruppo: «Le strategie fin qui intraprese ci hanno trasformati: oggi, infatti ci definiamo produttori di sistemi automatici ed integrati per il packaging. Le linee di sviluppo tracciate per il futuro prossimo ci condurranno ad affinare ulteriormente le performance dei sistemi robotici in termini di affidabilità e sicurezza; potenzieremo il concetto di machine learning finalizzato al miglioramento del servizio post-vendita; saremo sempre più orientati verso la sostenibilità proponendo ai mercati nuovi sistemi di packaging che utilizzano materiali sempre più leggeri e riciclabili, nonché alla progettazione di impianti ad alta efficienza energetica».
L’obiettivo di PFM è il miglioramento continuo per la massima soddisfazione del cliente: per raggiungerlo, l’azienda instaura con lui un rapporto di collaborazione continua, coinvolgendolo in tutte le fasi di processo per realizzare insieme non soltanto macchine confezionatrici o impianti affidabili e performanti, ma quel valore aggiunto che ha reso il Gruppo una certezza per il mercato.

 

Info: www.pfm.it

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy