X
Naviga
Lunedì, 22 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

PROFTEQ: macchine utensili per il PVC. Soluzioni personalizzate e progettazione Made in Italy

Dal 1980 Profteq progetta macchine utensili e soluzioni per la realizzazione di infissi in PVC. I macchinari progettati e completamente realizzati in Italia a Villa del Conte (PD), sono frutto di una continua ricerca e della lunga esperienza nel settore del serramento.
Il tema di grande attualità sulla riqualificazione energetica degli edifici investe il comparto dei serramenti con la richiesta di prodotti sempre più performanti. I serramenti in PVC rappresentano una vera e propria scelta ecologica per l’elevato grado di isolamento termico che garantiscono.

 

La linea multimandrino LMR12 è uno dei prodotti top di gamma di PROFTEQ. L’impianto, con alimentatore step-in dei pezzi pre-tagliati, esegue in automatico l’avvitatura del rinforzo e contemporaneamente le lavorazioni di scarico condensa, fori fissaggio telaio, fori per l’inserimento della maniglia, tracciatura degli incontri, fresatura passante per serratura, fori cerniere. Alla fine del ciclo automatico i pezzi vengono depositati su banco step-out pronti per la saldatura.

 

L’interfaccia utente, semplice ed intuitiva, è corredata dal software PQ CAM per la programmazione custom di tutto l’archivio macro lavorazioni pre-caricate.
LMR12 si presenta con un ingombro compatto di 9×4 metri.
In linea con gli attuali requisiti di integrazione plant-ufficio, la macchina è idonea per le detrazioni fiscali previste per gli investimenti in beni strumentali industria 4.0.

 

Info: www.profteq.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy