Retuner

Nell’Industria 4.0 le macchine, gli impianti, i dispositivi e i prodotti di un’azienda devono armonizzarsi sullo stesso spartito. Noi accordiamo le varie componenti della fabbrica come se fossero strumenti musicali che si stanno preparando per suonare insieme in un concerto.
> RICHIEDI INFORMAZIONI

RETUNER®: i vantaggi della Business Intelligence e dell’innovazione 4.0 al servizio delle PMI

Con il marchio RETUNER® Orchestra Srl offre una suite di prodotti completa per riaccordare tutta l’impresa sul ritmo di Industria 4.0.
Grazie alla particolare architettura Cloud Driven Edge Computing, RETUNER® mette a disposizione della fabbrica dati oggettivi, certi, normalizzati e trasformati in informazioni pronte all’uso per effettuare analisi corrette e ricavare informazioni utili per la gestione e la competitività aziendali.

 

Industria 4.0 ha insegnato come connettere le macchine per avere una molteplicità di dati per controllare l’avanzamento della produzione e monitorare l’efficienza degli asset produttivi. Il valore intrinseco nei dati deve però essere scoperto e analizzato per fornire informazioni utili all’impresa. È questo il compito dei sistemi digitali di Business Intelligence che richiedono, però, conoscenze adeguate e percorsi complessi e soprattutto non sostenibili per le PMI manifatturiere.

 

Per questo motivo, sempre nella logica di fornire strumenti semplici e di utilizzo immediato, Orchestra, avvalendosi di partner specializzati, ha dotato il MiniMES4.0 di RETUNER® di una nuova funzionalità di BI, denominata “Risultati”, pronta all’uso, che permette di monitorare con precisione la capacità di pianificare e avanzare le commesse, nonché di perfezionare il processo di produzione in una logica di costante miglioramento tale da garantire il rispetto dei tempi e il controllo dei costi.

 

Info: www.retuner.eu

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

IPACK-IMA: il mondo del packaging si conferma traino dell’economia e terreno di innovazione
Se, per molti settori, i due anni da poco trascorsi si sono rivelati costellati di sfide complesse, il packaging è uno di quei comparti che, pur non senza alcune difficoltà, ha risentito in misura meno pesante delle contingenze. Merito di diversi fattori, a partire dal fatto che quello del packaging è un business trasversale, che […]
Logistica e trasporti, le nuove misure del Decreto Energia a sostegno del settore
Che la logistica e i trasporti siano servizi fondamentali per ogni filiera produttiva è una certezza praticamente da sempre, ma durante i mesi più duri della pandemia la loro essenzialità si è manifestata in tutta la sua chiarezza anche ai comuni cittadini, che hanno potuto continuato ad usufruire di beni e prodotti grazie al lavoro […]
PNRR, un’occasione imperdibile per le imprese italiane
Le imprese italiane hanno bisogno di crescere. Il tessuto economico italiano è pieno di aziende all’avanguardia, innovative, competitive sui mercati interni ed esteri, ma non è ancora abbastanza: nel panorama complessivo della piccola e media imprenditoria si evidenzia la necessità di investire ulteriormente in tecnologia, in digitalizzazione, in sostenibilità.   Il Piano Nazionale di Ripresa […]