X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

RETUNER®: i vantaggi della Business Intelligence e dell’innovazione 4.0 al servizio delle PMI

Con il marchio RETUNER® Orchestra Srl offre una suite di prodotti completa per riaccordare tutta l’impresa sul ritmo di Industria 4.0.
Grazie alla particolare architettura Cloud Driven Edge Computing, RETUNER® mette a disposizione della fabbrica dati oggettivi, certi, normalizzati e trasformati in informazioni pronte all’uso per effettuare analisi corrette e ricavare informazioni utili per la gestione e la competitività aziendali.

 

Industria 4.0 ha insegnato come connettere le macchine per avere una molteplicità di dati per controllare l’avanzamento della produzione e monitorare l’efficienza degli asset produttivi. Il valore intrinseco nei dati deve però essere scoperto e analizzato per fornire informazioni utili all’impresa. È questo il compito dei sistemi digitali di Business Intelligence che richiedono, però, conoscenze adeguate e percorsi complessi e soprattutto non sostenibili per le PMI manifatturiere.

 

Per questo motivo, sempre nella logica di fornire strumenti semplici e di utilizzo immediato, Orchestra, avvalendosi di partner specializzati, ha dotato il MiniMES4.0 di RETUNER® di una nuova funzionalità di BI, denominata “Risultati”, pronta all’uso, che permette di monitorare con precisione la capacità di pianificare e avanzare le commesse, nonché di perfezionare il processo di produzione in una logica di costante miglioramento tale da garantire il rispetto dei tempi e il controllo dei costi.

 

Info: www.retuner.eu

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy