X
Naviga
Giovedì, 12 Settembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Robot, automazione, Industry 4.0: con Lattuada una nuova era per la lavorazione del vetro

Da diversi anni l’azienda comasca dedica importanti investimenti nella realizzazione di soluzioni che integrano i robot e l’automazione con i propri macchinari per la lavorazione del vetro, grazie anche a sinergie con integratori di grande esperienza.
Più le macchine sono integrate tra loro attraverso software studiati ad hoc, migliori saranno efficienza e produttività. L’obiettivo è creare un sistema dove le macchine dialoghino tra loro e siano capaci di prendere decisioni autonome per mantenere alti livelli di produzione e sicurezza, eliminando errori e scarti.

 

In questi tempi di incertezza, poter contare su prodotti affidabili, flessibili, semplici da usare e manutenere, garantisce la possibilità di pianificare meglio il lavoro, mantenere tempi di consegna più certi e tenere sotto controllo i costi.
Le sfide oggi sono cambiate e sono molteplici. La produzione sta diventando sempre più legata a pezzi singoli, le difficoltà nel trovare manodopera qualificata e far fronte all’elevato turnover sono aumentate. È necessario ridurre le differenze tra i turni e gli errori trasferendo parte del know-how nella macchina.
Per rispondere a queste esigenze Lattuada ha sviluppato diverse soluzioni quali il progetto cyberAL (con i pacchetti di automazione A-WR e iAL, applicabili a tutte le proprie molatrici) e soluzioni robotiche personalizzate.

 

Info: www.adeliolattuada.com

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

IAA Transportation 2024 guida il futuro della mobilità e della logistica globale

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro, il motore dello sviluppo sostenibile e responsabile delle imprese

L’industria del mare italiana: Intelligenza Artificiale e impegno ambientale, le coordinate della crescita

Privacy Policy