X
Naviga
Domenica, 5 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

XBAG, l’innovativo simulatore per gli addetti al controllo bagagli della San Giorgio Srl

XBAG è l’innovativo simulatore creato da San Giorgio per l’addestramento degli addetti al controllo bagagli presso aeroporti, porti, tribunali e altri siti sensibili. Presentato per la prima volta nell’autunno 2019 alla Fiera della Sicurezza di Milano è stato già adottato dai più importanti aeroporti d’Italia come Aeroporti di Roma e Venezia.

 

XBAG è stata una scommessa che San Giorgio ha voluto intraprendere, vista soprattutto l’assenza sul mercato di un simulatore che riproducesse fedelmente la condizione dello screener di fronte una macchina radiogena reale. Con XBAG le guardie possono esercitarsi su un enorme bacino di bagagli contenenti varie tipologie di minacce. I vantaggi di XBAG sono legati alle migliaia di immagini aggiornate continuamente e la possibilità di separare gli oggetti di grosse dimensioni contenuti nel bagaglio, l’utilizzo dell’ETD (Explosive Trace Detector) e del LED (Liquid Explosive Detector), nonchè visualizzando il contenuto del bagaglio (controllo manuale) e scegliendo la tastiera dell’apparecchiatura radiogena utilizzata sul luogo di lavoro.
Formarsi con XBAG vuol dire interagire in una realtà simulata con gli apparati radiogeni maggiormente utilizzati sul mercato.

San Giorgio sta continuando ad investire nella ricerca e sviluppo e presto sarà sul mercato il nuovo XCARGO, per l’addestramento degli screener in area cargo e merci, e la versione 3D.

 

Info: www.sangiorgioweb.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy