X
Naviga
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Velocità, competenza, inventiva: così Vermetal è diventata il «solution provider» di alto valore

Fornire prodotti di qualità è un punto di arrivo per molti suppliers, non per Vermetal. La sfida dell’azienda di Castegnero (Vicenza) è diventare un partner strategico dei propri clienti, un fornitore di idee e soluzioni tecniche rispondenti in tutto alle esigenze dei committenti, che oggi si chiamano Apple, Ferrari, Rolls Royce, Lamborghini, LVMH (Luis Vuitton), giusto per nominarne alcuni. Qualità e alto valore estetico caratterizzano le realizzazioni di Vermetal, destinate ai settori automotive, agricoltura, moda, sport, elettrodomestici e infrastrutture.
Raggiunta l’eccellenza nella verniciatura industriale, Vermetal ha fatto del suo know-how una risorsa per sperimentare e innovare. Ciò ha permesso a questa dinamica realtà imprenditoriale di ampliare le applicazioni delle sue tecnologie all’ossidazione anodica, alla lavorazione più evoluta del carbonio, sino alla stampa 3D.
Vermetal è stata avviata nel 1991 da Carlo Salvadori. Nel ’95, dopo la scomparsa del fondatore, è stata rilevata dai figli Marco e Mauro, tuttora alla guida dell’azienda. Allora Vermetal contava due dipendenti, oggi sono 250. Al quartier generale di Castegnero (30.000 metri quadrati), si è aggiunta una sede in Romania. Nell’ultimo quadriennio il fatturato è raddoppiato (25 milioni nel 2023). E i margini di crescita sono ancora tutti da esplorare. Info: www.vermetal.it

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy