X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

AGN Energia S.p.a. investe in R&S per progetti energetici innovativi e iniziative eco-sostenibili

Fondata nel 1958, AGN ENERGIA è leader in tutti i settori del GPL: domestico, industria, agricoltura, autotrazione. L’offerta nel settore energetico è completata dai marchi AGN POWER (energia elettrica 100% green), AGN GAS (gas naturale), AGN G-TEC (gas tecnici non inquinanti), AGN GREEN (efficienza energetica), AGN SOLAR (fotovoltaico), AGN e-DRIVE (mobilità elettrica). AGN ENERGIA si pone come protagonista della transizione energetica, un cambiamento che si prospetta complesso sebbene ricco di opportunità.

 

L’obiettivo della decarbonizzazione è assolutamente perseguibile, ma certamente con diverse forme di energia, per cui è fondamentale l’impegno verso ricerche sempre più diversificate su idrogeno, nucleare, LNG, metanolo. AGN ENERGIA impronta la sua strategia verso questi obiettivi, senza perdere di vista l’importanza del vecchio core business del GPL; l’azienda è pertanto impegnata sia nella ricerca per sviluppare il BIO GPL, sia nel potenziamento della logistica, sia ancora nell’evolvere attività un tempo marginali come l’efficientamento energetico, i gas tecnici, la produzione di energie rinnovabili. L’impegno è rivolto anche al rafforzamento di iniziative per il territorio e a collaborazioni con partner di rilievo che diano vita a progetti concreti di utilità sociale, in particolare quelli che guardino alla promozione di stili di vita responsabili: turismo sostenibile, buone regole di comportamento per la salvaguardia del pianeta, progetti di piantumazione, supporto ad apiari urbani, riqualificazione delle città attraverso progetti di street art.

Info: www.agnenergia.com
www.lacittadellenergia.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy