X
Naviga
Giovedì, 18 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Banca Don Rizzo cresce e conferma l’andamento positivo della gestione: utile 2022 a 6,7 milioni

Confermato l’andamento positivo della gestione di Banca Don Rizzo che chiude il bilancio 2022 con utili per 6,7 milioni di euro e il patrimonio a 60,7 milioni, che le consente un ruolo di protagonista dell’economia delle provincie di Trapani e Palermo, come risulta anche dalla classifica 2022 “Banche Leader” di Milano Finanza che la vede prima tra le banche del Gruppo Iccrea in Sicilia. «I risultati conseguiti – dichiara il presidente, Sergio Amenta – rappresentano un traguardo e un punto di partenza per l’ulteriore sviluppo del territorio, secondo la nostra vocazione di banca locale.

 

Nonostante la congiuntura e le dinamiche inflattive che hanno provocato un incremento delle povertà e delle disuguaglianze sociali, la Banca conferma il suo ruolo di sostegno della comunità interpretando il modello di ‘Banca tradizionale’, impegnata nell’intermediazione del risparmio nell’interesse dell’economia reale, mantenendolo sul territorio, evitando le lusinghe dei circuiti finanziari». I finanziamenti a famiglie e imprese al 31 dicembre si attestano a 428 milioni, in crescita del 14%, significativa la quota a favore di nuove iniziative, circa 100 con la creazione di 130 nuovi posti di lavoro, finanziate nell’ambito del programma “Resto al Sud”, circa il 22% di quelle realizzate nel trapanese. Impegno sociale e capacità di ascolto sono riconfermati dalle iniziative a favore di famiglie e imprese per contenere gli effetti del rialzo dei tassi sulle rate dei mutui, nel solco di una tradizione e vocazione ultracentenaria di banca mutualistica e di solida affidabilità.

Info: www.bancadonrizzo.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy