X
Naviga
Sabato, 27 Luglio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Banca Popolare del Lazio, bilancio 2022 tra i migliori di sempre. Blu Banca prima in Italia per indice di produttività

Il Gruppo Banca Popolare del Lazio ha approvato nella scorsa Assemblea dei Soci tenutasi il 3 maggio 2023 un bilancio consolidato di assoluto rilievo. L’utile netto consolidato si attesta a 14,9 milioni di euro, con un incremento di 1,4 milioni di euro, pari al 10,07% rispetto allo scorso anno. Il prodotto bancario lordo di gruppo, dato dalla somma di raccolta diretta, indiretta ed impieghi, è pari a 5.956 milioni di euro, in crescita del 5,77% rispetto allo scorso anno. La sostenuta crescita dell’utile e delle masse intermediate è accompagnata da buone performance anche dal lato del contenimento del rischio di credito che vede un miglioramento del NPL ratio lordo di Gruppo pari al 5,02% (2,68% a valori netti), risultando di ben 161 punti base inferiore al dato del 2021. Il Cost/Income si attesta al 67,82%, con un miglioramento di quasi due punti percentuali rispetto allo scorso anno. La buona solidità patrimoniale del Gruppo bancario è testimoniata da un indice CET1 ratio e il Total capital ratio consolidato che si attestano al 16,33%, ben oltre i minimi prudenziali, e pongono il Gruppo Bancario in una condizione di assoluta tranquillità in termini di solidità patrimoniale.

 

 

La recente ricerca sui bilanci 2021, effettuata dalla società di consulenza Credit Data Research Italia e pubblicata sul periodico Banca Finanza, pone Blu Banca, istituto di credito controllato dal gruppo, come prima banca italiana nel segmento delle banche piccole per indicatore di produttività. Importanti risultati frutto di una visione strategica nuova del Gruppo Bancario, che ha attuato un rilevante rinnovo della classe dirigente e delle risorse umane con innesti di nuove professionalità.

 

 

Info: www.bplazio.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy