X
Naviga
Giovedì, 13 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Egoitaliano: design eclettico, frenesia creativa. Maestria Made in Sud, respiro internazionale

A Matera, città millenaria incastonata tra i suggestivi Sassi, nasce Egoitaliano, azienda fondata nel 2007 con un’ambizione: portare colore e innovazione nei salotti di tutto il mondo. Divani, poltrone e complementi d’arredo prendono vita tra le sfumature dell’eclettismo e della cultura pop. Egoitaliano è questo e molto di più: è l’arte di abbracciare lo stile come forma di espressione di sé. Ma non è solo il design a distinguere Egoitaliano, è anche la frenesia che pulsa nel cuore del Distretto Murgiano del Mobile Imbottito, dove artigianalità e tecnologia si fondono per creare prodotti unici, fatti con passione in laboratori specializzati.

 

Tracciando un percorso che interseca il design con influenze della moda, dello street style e della cultura pop, ogni tessuto, colore e forma diventa un’opportunità per creare qualcosa di straordinario. Un approccio tailor-made volto a trasformare gli spazi in scenari vivaci e personalizzati, riflettendo l’individualità del vivere contemporaneo. E poi c’è la sostenibilità, insita nel DNA del brand. «Ogni pezzo è il risultato dell’attenzione alla riduzione degli scarti e al recupero creativo. È qui che nasce “I was a divano”, una linea di accessori che trovano nuova vita grazie al genio dell’upcycling» afferma Nino Scarcella, fondatore.

 

La visione innovativa e l’eccellenza del Made in Italy, in pochissimi anni, hanno conquistato i mercati internazionali con oltre 200 punti vendita in Europa, Nord America e Asia. Così Egoitaliano continua il suo viaggio: una narrazione di passione, creatività e audacia che continua a sorprendere, rappresentando con orgoglio una pagina del design italiano.

 

Info: www.egoitaliano.com

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

Privacy Policy