X
Naviga
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Innovazione, tecnologia, rispetto per l’ambiente: le nuove opportunità dei modelli di crescita green

Le transizioni ecologica, energetica e digitale rappresentano un’opportunità unica per le imprese: l’occasione per crescere secondo le logiche dell’innovazione 4.0, dell’efficientamento dei processi produttivi e dello sviluppo sostenibile. Tecnologie, prodotti e servizi all’avanguardia che generano valore, incrementano la competitività delle aziende e, al contempo, contribuiscono concretamente alla riduzione dell’impatto sull’ambiente. Un cambiamento epocale che vede protagoniste imprese virtuose, creative, dinamiche, in grado di intercettare le necessità dei mercati e dell’ecosistema e rispondere con soluzioni altamente specializzate.

 

Il PNRR rappresenta una sfida senza precedenti per il sistema Paese, poiché deve creare le condizioni necessarie per rispondere ai bisogni futuri dei mercati e dei consumatori, e dare risposte a domande che ancora si stanno delineando nel presente, con la consapevolezza che approcci eco-sostenibili e innovazione digitale giocheranno un ruolo fondamentale nella trasformazione del panorama produttivo e industriale.

 

La sinergia di modelli di sviluppo “green” e di tecnologie 4.0 è la chiave per portare avanti il cambiamento nel modo giusto: l’impiego di processi all’avanguardia è motore fondamentale per dare il via a una rivoluzione dei criteri produttivi secondo i canoni dell’economia circolare, del riutilizzo dei materiali, del risparmio energetico, della tecnologia sostenibile.

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy