X
Naviga
Giovedì, 9 Febbraio 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Legor, cuore green: metallurgia e chimica per gioielli e accessori moda con metalli riciclati

Per Legor il concetto di “Care” sottolinea uno dei principi fondanti del gruppo: prendersi cura del Pianeta in cui viviamo e dei suoi abitanti. Un cammino responsabile orientato su più fronti, iniziato oltre quarant’anni fa. Legor – gruppo multinazionale che dal 1979 trasforma i metalli in leghe, polveri e soluzioni galvaniche di eccellenza – a riprova del suo impegno, dal 2021 è in grado di garantire l’integrità della filiera produttiva e documentare ogni singolo passaggio, grazie alla certificazione CoC – Chain of Custody, rilasciata da RJC (Responsible Jewellery Council).

 

Inoltre, a partire da settembre 2021, Legor Group è tra le prime aziende del comparto metallurgico e chimico al servizio dei settori orafo, argentiero e dell’accessorio fashion in grado di certificare, attraverso il Provenance Claim e la certificazione CoC di RJC, che i suoi prodotti sono realizzati unicamente con metalli preziosi (Oro, Argento, Platino, Palladio e Rodio) al 100% provenienti da fonti di riciclo e inseriti all’interno della Catena di Custodia. Una presa di posizione etica, quella di Legor, che per ampliare la sua proposta di valore ora sta iniziando a lavorare anche sul reperimento di metalli non preziosi provenienti al 100% da fonti di riciclo, attraverso certificazione UNI EN ISO 14021:2021, rilasciata da Bureau Veritas. Anche all’interno di questo settore, seguendo un approccio responsabile, i metalli possono essere “circolari”: Legor ambisce a diffondere l’importanza dell’approvvigionamento responsabile, generando consapevolezza nei consumatori finali stessi.

 

Info: www.legor.com

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Crisi energetica: risparmiare grazie alla transizione digitale. Le potenzialità della tecnologia per un futuro più “green”

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in fase di realizzazione

Speciale Turismo in Toscana: magie di arte e di gusto, itinerari di incomparabile bellezza attraverso luoghi incantevoli

Privacy Policy