X
Naviga
Giovedì, 21 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Logistica Uno e Paperdi: una condivisa visione sostenibile del mercato della carta

È all’Interporto Sud di Maddaloni il nuovo centro logistico inaugurato recentemente da Logistica Uno. Il nuovo magazzino, con una superficie di 8000 mq e una capacità di stoccaggio di 12.000 pallet, rappresenta un’evoluzione strategica nel processo di gestione e distribuzione su scala nazionale dei prodotti in carta tissue a cui è dedicato. Un importante segnale di sviluppo per l’intera filiera che si configura come supporto strategico per un settore in forte evoluzione grazie, soprattutto, alla crescente domanda di soluzioni ecologiche e sostenibili.

Logistica Uno gestisce nei propri magazzini i prodotti Paperdi in ragione di una collaborazione nata tra le due realtà già nel 2021 con la messa a disposizione di un primo magazzino dedicato di 3000 mq con una capacità di stoccaggio di 6.000 pallet.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Paperdi srl è una realtà produttiva affermata nel mercato nazionale ed internazionale e riconosciuta tra le principali aziende nel comparto tissue del settore carta per impieghi igienici e alimentari adatti sia ad un uso professionale che domestico.  Il duraturo rapporto di partnership si basa su una condivisa visione sostenibile dei processi di filiera attraverso un approccio orientato a efficienza operativa e gestionale.
La sinergia collaborativa tra le due realtà ha portato nel 2022 all’ampliamento degli spazi di ulteriori 8000 mq per lo stoccaggio di 12.000 plt, portando così la superfice totale a 19.000 mq ed a una capacità complessiva di 32.000 pallet all’inizio del 2024, grazie all’apertura di un nuovo magazzino nel casertano.

 

Data la natura infiammabile del materiale, il magazzino è stato progettato per garantire che tutte le fasi, dalla ricezione alla distribuzione finale, siano svolte nel rigido rispetto di rigorose misure di prevenzione, assicurando sempre elevati standard di sicurezza.

Al centro di questa solida collaborazione vi è un impegno comune verso la sostenibilità, attuato da Paperdi attraverso un approccio responsabile in ogni fase del processo produttivo e finanche alla realizzazione di intere linee ecologiche in grado di garantire soluzioni a basso impatto ambientale. Allo stesso modo, Logistica Uno, tramite la sua Unit Logigreen, monitora costantemente l’impronta di carbonio dei trasporti, puntando a ridurre l’impatto ambientale delle operazioni logistiche.

La nostra collaborazione con Paperdi si fonda sull’obiettivo di offrire un servizio efficiente e puntuale“, ha dichiarato Alberto D’Agostino, Direttore Commerciale di Logistica Uno. “Attraverso una gestione accurata e un monitoraggio costante, ci assicuriamo che i prodotti arrivino sempre nei tempi previsti e in perfette condizioni.”

 

Questo impegno per l’innovazione logistica non solo migliora l’efficienza operativa, ma contribuisce anche a rendere più sostenibile l’intera catena di distribuzione, garantendo un servizio che soddisfa i clienti e rispetta l’ambiente. Logistica Uno e Paperdi, infatti, condividono una visione orientata alla responsabilità verso le persone e il pianeta, lavorando insieme per un futuro più sostenibile.

Paperdi ha da sempre come riferimento un modello di crescita sostenibile, la cui equazione di base è conciliare le performance economiche con un comportamento etico nei confronti degli stakeholder e della collettività tutta” afferma Vincenzo Di Leva, Amministratore Unico di Paperdi, e continua “l’attenzione al miglioramento delle performance ambientali è obiettivo comune e base fondante della duratura e proficua partnership con LogisticaUno.

 

Info: www.logisticauno.com www.paperdi.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy