X
Naviga
Lunedì, 16 Settembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Sviluppare applicazioni innovative attraverso il Cloud per aziende che guardano al futuro

Il cloud sta assumendo un ruolo sempre più centrale nelle aziende sia che si tratti di sviluppo sia nella gestione ordinaria dell’infrastruttura informatica stessa. Il cloud mette a disposizione una potenza di calcolo infinita che, se sfruttata in modo adeguato, permette a qualsiasi tipologia di impresa di creare delle soluzioni che fino a pochi anni fa erano solo immaginabili. Un software oggi non può essere definito come “moderno” e “innovativo” se non utilizza almeno in parte servizi di cloud computing come potrebbero essere quelli offerti da Microsoft Azure, Amazon AWS o Google Cloud Platform.

 

 

Per sfruttare in modo adeguato questi ecosistemi a livello di sviluppo è richiesto però l’utilizzo di nuove architetture come i “microservizi”, che consistono nella deframmentazione di un software in tanti piccoli micro-applicativi, facilitando così la manutenzione ma soprattutto ottimizzando i costi stessi del cloud. Rete Informatica è una software house che ha sviluppato negli anni sempre maggiori e specifiche competenze in grado di supportare le aziende nella prospettiva del cloud progettando per loro soluzioni personalizzate e all’avanguardia; un partner affidabile che affianca le imprese nel concretizzare le loro idee, semplificarne i processi, agevolarne il lavoro attraverso gli strumenti della tecnologia.

 

 

Diverse e importanti aziende del panorama finanziario, sanitario e manifatturiero si rivolgono a Rete Informatica per progettare e sviluppare applicativi destinati ad un determinato cloud provider o alla creazione di software più complessi che coinvolgono più realtà contemporaneamente.

 

 

Info: www.reteinformatica.com

Salone Nautico di Genova 2024: innovazione, tradizione e sostenibilità si incontrano nel cuore del Mediterraneo

IAA Transportation 2024 guida il futuro della mobilità e della logistica globale

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro, il motore dello sviluppo sostenibile e responsabile delle imprese

L’industria del mare italiana: Intelligenza Artificiale e impegno ambientale, le coordinate della crescita

Privacy Policy