X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ecoin S.p.A., la capacità di interpretare i cambiamenti del mercato: dalla costruzione di immobili per la logistica alla costruzione di infrastrutture, con la qualità di sempre

Sempre al passo con l’evoluzione del settore edile: grazie alla sua consolidata esperienza, Ecoin è player di primo piano dell’ambito dell’edilizia dedicata al settore logistica.

 

 

L’Ecoin S.p.A., con base a Catania, opera nel settore della costruzione di immobili per la logistica e in particolare per i depositi della GDO e della DO, un settore che può essere considerato di nicchia nell’ambito dell’industria delle costruzioni siciliana. È infatti relativamente più recente, nell’ambito del sistema economico e produttivo catanese, lo sviluppo della logistica e dei trasporti, che negli ultimi anni sono cresciuti con incrementi a due cifre percentuali; tale “boom” è connesso alla scelta di operatori nazionali e internazionali nel campo delle GDO e DO, oltre quelli della Sicilia orientale, di scegliere la città, e in particolare la zona industriale, per le loro piattaforme; strutture da 20.000 a 40.000 metri quadrati su aeree di 60.000/100.000 metri quadrati. La Ecoin S.p.A. ha intuito fin dall’inizio che realizzare a Catania le strutture per i depositi e la logistica delle GDO e DO fosse una scelta vincente: ha così acquisito gli impianti (per l’importazione del cemento, la cava per i materiali, la produzione dei prefabbricati), i macchinari di ultima generazione e, principalmente, il know-how settoriale al fine di mettere a frutto la propria esperienza nel settore edile in questa nuova avventura.

 

 

Ad oggi è possibile sostenere che Catania sia diventata al contempo la capitale della logistica e dei trasporti della Sicilia e una delle realtà più importanti del Paese; la Ecoin S.p.A., forte della sua elevata specializzazione nelle costruzioni per la GDO e per la DO, è stata in grado di assumere il ruolo di leader del settore nella realtà locale. L’azienda ha saputo ben interpretare i cambiamenti in atto e ha così deciso di implementare la propria attività anche nel campo della costruzione di infrastrutture, fermo restando il suo impegno nel continuare ad operare nel settore delle costruzioni di immobili per la logistica e per i depositi della GDO e della DO, e tenuto conto del patrimonio aziendale costituito dalla qualità dei professionisti tecnici che vi operano, e dalla quantità e qualità degli impianti e macchinari e attrezzature, tutte risorse fondamentali anche per la costruzione di infrastrutture.

 

 

Ecoin S.p.A. ha così avviato la realizzazione di impianti per la produzione di bitume ed asfalto, mettendo così in campo tutte le principali attività di impresa edile (cemento, asfalto e bitume, prefabbricati, trasporti) per realizzare in modo efficiente e celere le infrastrutture nella Regione Sicilia, competendo sul mercato con le maggiori imprese nazionali. Tali risultati confermano l’efficacia del modello organizzativo dell’azienda e la qualità dei suoi comparti.

 

 

Info: www.ecoinsrl.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy