X
Naviga
Lunedì, 21 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

ENG CRANES srl: innovation technology

ENG CRANES SRL è un’azienda leader nel settore della progettazione e produzione di gru con sede a Reggio Emila.
La storia di ENG CRANES inizia con l’unione di un gruppo di Imprenditori ed i loro tecnici ed ingegneri che iniziano la progettazione e costruzione di GRU tradizionali. L’azienda nel corso degli anni si focalizza poi anche sulla progettazione di gru speciali e argani da medio piccoli fino a grandi dimensioni applicabili a più settori.
Il personale di ENG CRANES si compone di figure professionali altamente specializzate con una forte passione per il proprio lavoro e la capacità di reinventarsi adattandosi alle richieste di mercato e dei clienti.

 

L’azienda si caratterizza e si distingue dai principali competitors per il suo essere sia produttore che progettista non solo dei propri prodotti ma anche per la progettazione per clienti che desiderano una gru “Tailor made” o personalizzata ed è proprio questa l’unicità di ENG CRANES in quanto unica nel settore a sviluppare gru o modifiche su specifiche richieste dei clienti.
L’effetto della globalizzazione dei mercati coinvolge anche ENG CRANES che, nel 2018, nell’ambito di un processo di internazionalizzazione, decide di aprire una sede a San Francisco, California.
Per restare al passo con l’innovazione tecnologica, l’azienda ha inoltre recentemente sviluppato un progetto di una gru a 6 braccia che utilizza un innovativo sistema di accumulo di energia rinnovabile riconosciuto su scala mondiale. L’energia in eccesso prodotta dalla macchina viene infatti immagazzinata e recuperata attraverso il movimento verticale dei blocchi di cemento/zavorra prodotto dalla gru stessa, gestita a sua volta da un software sviluppato per il posizionamento dei blocchi. Il modello si ispira alla forza di gravità e utilizza l’elettricità prodotta anche per autoalimentarsi.

 

La mission di ENG CRANES è orientata sul costante aggiornamento del proprio capitale umano nonché allo sviluppo di nuove tecnologie applicate al settore delle gru nell’ottica dell’efficientamento e risparmio energetico.
L’obiettivo della ENG CRANES è quello di offrire standard qualitativi molto elevati. Il gruppo di esperti di cui si compone l’azienda cura tutti gli aspetti progettuali di ogni singola commessa, confrontandosi continuamente con i vari reparti della rete aziendale per garantire efficienza e valore aggiunto.
La ENG CRANES, oltre alla progettazione e alla produzione, si occupa direttamente di tutte le fasi logistiche e operative: dalla fornitura al montaggio e collaudo su territorio sia nazionale che internazionale. Il montaggio viene effettuato con personale interno e risorse del proprio network altamente specializzate e qualificate.

 

Info: www.engcranes.com

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy