X
Naviga
Giovedì, 29 Febbraio 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Gruppo F.lli De Pra S.p.A., dal 1937 il riferimento per le costruzioni nelle Dolomiti

Il Gruppo F.lli De Pra S.p.A. rappresenta nella provincia di Belluno un’importante e consolidata realtà nel settore dell’edilizia, dell’autotrasporto, della produzione di inerti, calcestruzzi e conglomerati bituminosi.
Fondata nel 1937 da cinque fratelli, nel corso degli anni è cresciuta d’importanza raggiungendo le attuali dimensioni, attestandosi così ai vertici del settore e contribuendo in modo sostanziale allo sviluppo economico industriale della Provincia. Nella provincia di Belluno, infatti, il Gruppo De Pra rappresenta una parte importante della storia: l’azienda F.lli De Pra inizialmente si occupava dell’estrazione di ghiaia dal Piave e del trasporto di materiali edili per conto terzi.

 

La ricostruzione nell’immediato dopoguerra, poi, la fa crescere con altre iniziative: apre una nuova cava a San Vito di Cadore, acquisisce la Calcestruzzi Dolomiti per la produzione di calcestruzzo e inizia l’attività di costruzioni stradali e idrauliche sia negli appalti pubblici che in lavori privati.
Con il passare degli anni subentra progressivamente la seconda e terza generazione della famiglia, che attualmente dirige le varie attività del Gruppo. Oggi il Gruppo, composto da 100 dipendenti, è specializzato in quattro macro-aree: lavorazioni edili, inerti e aggregati, calcestruzzi e prefabbricati, garantendo tempistiche precise, prestazioni d’eccellenza e servizi realizzati su misura.

 

Info: www.gruppodepra.com

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

Privacy Policy