X
Naviga
Lunedì, 24 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Hexagon, riferimento globale per le soluzioni tecnologiche, si espande grazie a strategie “smart”

Hexagon offre soluzioni innovative dedicate ai più diversi settori produttivi, laddove “soluzioni” è termine usato con precisa cognizione: «Vuol dire – spiega Bruno Rolle, General Manager Hexagon Manufacturing Intelligence Italia – che siamo in grado di porci come interlocutore unico per ogni esigenza tecnologica delle imprese, per l’intero ciclo produttivo: dalla progettazione alla produzione fino al controllo qualità, Hexagon fornisce la soluzione software o hardware ad hoc». La rilevanza globale di Hexagon ha radici profonde ed è stata costruita con strategie attente e lungimiranti. «Basti pensare che nei primi anni 2000, a pochi anni dalla fondazione, il fatturato di Hexagon era di 500 milioni di euro; al 2021, ammontava a 4.5 miliardi, mentre il numero dei dipendenti è oggi di circa 25.000».

 

 

Quali sono le ragioni di un tale successo? «Tra i fattori chiave, una politica di espansione vincente e “smart”, che ci ha spinto ad acquisire aziende importanti, che hanno implementato il nostro know-how e il raggio dei nostri prodotti. Un’acquisizione particolarmente significativa, negli ultimi anni, è stata quella dell’italiana Vero Solutions, tra i più importanti distributori europei del software CAM VISI. Abbiamo così raggiunto due obiettivi: completare la nostra offerta di software CAD/CAM/CAE e dar vita a nuovi e proficui rapporti commerciali con le tantissime realtà che usufruiscono di tali applicazioni».

 

 

Info: hexagon.com

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Al Festival dell’Economia di Trento 2024 si fa il punto della situazione sulle sfide economiche e sociali del nostro tempo

Privacy Policy