X
Naviga
Lunedì, 21 Ottobre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

L.G.A. Engineering verso l’edilizia 4.0

La storia di un’azienda è fatta di persone, di idee e di storie. Quella di L.G.A. Engineering è il risultato di una lungimirante iniziativa e dell’intraprendenza dei tre giovani professionisti Lorenzo Bosio, Gabriele Aimar e Andrea Alberto, che hanno dato vita ad una società di ingegneria specializzata in molteplici settori.

 

La vocazione di L.G.A. è principalmente quella di servire il cliente in tutte le esigenze di carattere progettuale, sia in fase di ideazione sia in fase di realizzazione e costruzione dell’opera. La dinamicità e la professionalità nel portare a termine anche le commesse più importanti, hanno permesso lo sviluppo e il corretto posizionamento dell’azienda sul mercato del Nord Italia.
In un panorama dove l’economia si confronta ogni giorno con una fluidità senza precedenti, il vantaggio competitivo di un’azienda riflette la sua capacità di adattamento a un mondo in continua evoluzione. L’industria e l’edilizia 4.0 hanno innescato un processo rivoluzionario tale da influenzare ogni ambito e contesto socioeconomico, compreso il settore ingegneristico.
L’innovazione dei processi ha permesso a L.G.A. Engineering di conseguire maggiori livelli di efficienza, in termini di precisione e versatilità. Un approccio multidisciplinare si conferma la risorsa ideale per affinare la sinergia con Università e centri di ricerca e per generare un notevole impulso all’innovazione.

 

«Accattivante, complesso e stimolante». Sono queste le parole con le quali i tre giovani imprenditori definiscono i cambiamenti in atto. Il mondo dell’innovazione tecnologica richiede un apprendimento costante di nozioni, tecniche e normative, ma innovarsi significa anche confrontarsi con nuove opportunità di sviluppo.
L’obiettivo di L.G.A. è usufruire di sistemi intelligenti sofisticati e flessibili per ottimizzare i processi di pianificazione e i tempi di consegna.

 

Un team tecnico composto da professionisti altamente qualificati si avvale di tecnologie e software avanzati. L’azienda utilizza, da oltre 10 anni, la metodologia B.I.M. (Building Information Modeling) nelle attività di gestione del flusso di lavoro. Controllo, qualità, rapidità di esecuzione e trasparenza delle informazioni: l’approccio B.I.M comporta il perfezionamento dell’intero processo edilizio e assicura un servizio di alto valore dalle prime alle ultime fasi progettuali, grazie all’integrazione con la metodologia C.A.M. (Computer Aided Manufacturing).
Lo spirito è intraprendente, l’asticella è molto alta. L’attitudine al miglioramento continuo e un know-how ingegneri-stico di alto livello sono gli strumenti che stanno portando questa realtà verso importanti traguardi.

 

Una filosofia che guarda alla digitalizzazione come una risorsa è la chiave che permetterà a L.G.A. Engineering di fronteggiare le sfide che il futuro riserva al settore dell’ingegneria. Info: www.lgaengineering.it

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

SMAU, prossimo appuntamento: Milano. Il Salone delle tecnologie per il futuro del business

SIAL Paris: al via la 60ª edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione

Privacy Policy