X
Naviga
Sabato, 23 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Logistica sostenibile? Adesso la certifica Ecogruppo Italia, gli alleati del settore agroalimentare

La catena di approvvigionamento di ogni azienda, dal fornitore al cliente, è responsabile per oltre il 90% dell’impatto che l’impresa stessa ha sull’ambiente.
Dato noto ad Ecogruppo Italia, organismo di controllo e certificazione siciliano che, da oltre 25 anni, opera negli ambiti delle produzioni biologiche e sostenibili. Azienda leader nel territorio che, grazie a consolidate partnership estere, contribuisce alla diffusione del “Made in Italy” fornendo la certificazione necessaria all’esportazione dell’agroalimentare nazionale verso i paesi extra-UE.

 

È certo che adottare buone pratiche aziendali per limitare l’impatto ambientale, scegliere packaging ottimale o puntare ad innovazioni tecnologiche siano sì impegni lodevoli, ma il tutto verrebbe vanificato se non si scegliesse di allineare anche la catena distributiva agli stessi valori. La certificazione di Ecogruppo Italia intende pertanto dare al consumatore finale la garanzia di un prodotto bio dalla sostenibilità ampia e tracciata, dalla produzione a tutta la supply chain che a valle è ancora poco investita dalle tematiche sostenibili.
Tutto a tutela dei consumatori finali e degli stakeholders che utilizzando materiali, tecniche e processi a basso impatto ambientale adottano schemi di economia circolare improntati ad una logistica sempre più “green”.

 

Info: www.ecogruppoitalia.it

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy