X
Naviga
Giovedì, 8 Dicembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Logistica sostenibile? Adesso la certifica Ecogruppo Italia, gli alleati del settore agroalimentare

La catena di approvvigionamento di ogni azienda, dal fornitore al cliente, è responsabile per oltre il 90% dell’impatto che l’impresa stessa ha sull’ambiente.
Dato noto ad Ecogruppo Italia, organismo di controllo e certificazione siciliano che, da oltre 25 anni, opera negli ambiti delle produzioni biologiche e sostenibili. Azienda leader nel territorio che, grazie a consolidate partnership estere, contribuisce alla diffusione del “Made in Italy” fornendo la certificazione necessaria all’esportazione dell’agroalimentare nazionale verso i paesi extra-UE.

 

È certo che adottare buone pratiche aziendali per limitare l’impatto ambientale, scegliere packaging ottimale o puntare ad innovazioni tecnologiche siano sì impegni lodevoli, ma il tutto verrebbe vanificato se non si scegliesse di allineare anche la catena distributiva agli stessi valori. La certificazione di Ecogruppo Italia intende pertanto dare al consumatore finale la garanzia di un prodotto bio dalla sostenibilità ampia e tracciata, dalla produzione a tutta la supply chain che a valle è ancora poco investita dalle tematiche sostenibili.
Tutto a tutela dei consumatori finali e degli stakeholders che utilizzando materiali, tecniche e processi a basso impatto ambientale adottano schemi di economia circolare improntati ad una logistica sempre più “green”.

 

Info: www.ecogruppoitalia.it

PNRR, a che punto siamo? Un bilancio di fine anno sugli obiettivi raggiunti, le misure adottate, i progetti in corso

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Privacy Policy