X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Rexpol: oltre 50 anni di esperienza e know-how nei manufatti in polistirene espanso sinterizzato. Diversi i settori d’uso e grande qualità dei prodotti

La Rexpol è una realtà in forte espansione che affonda le proprie radici nella produzione di materiali pensati inizialmente per il settore imballaggio per poi espandersi nel settore dell’edilizia, oggi il vero core business
dell’azienda.
Nel corso degli anni le intuizioni all’avanguardia di Rexpol sono proseguite, anticipando i tempi, con particolare attenzione dedicata alla sostenibilità ambientale. Azioni che si sono poi concretizzate nel 2015 con l’ottenimento dell’etichetta ambientale Epd (Dichiarazione ambientale di prodotto) per i suoi principali prodotti. Un successo importante, proseguito poi con l’avvio di una piattaforma autorizzata per il trattamento e il riciclo degli imballaggi post-consumo in EPS recuperati dal mercato, potendo così garantire la conformità ai CAM di tutta la sua produzione di materiali isolanti.
Oggi la produzione si concentra, in generale, su tutto ciò che gira intorno al mondo dell’Eps prestando particolare attenzione alle esigenze del mercato di riferimento. Continua dunque il focus sugli imballaggi, settore che in questo momento sta soffrendo a causa di una generalizzata sensibilità ecologica per la sostenibilità ambientale che identifica tutti gli imballaggi a perdere come una delle maggiori fonti di inquinamento ambientale.
La Rexpol in prima persona è attiva con altre aziende associate all’AIPE e al COREPLA per promuovere l’economia circolare con la raccolta ed il riciclaggio di tutti gli imballi monouso in EPS. Un’attenzione particolare è poi riservata al settore edile che in questo frangente è molto attivo grazie ai vari incentivi fiscali, in primis il
Superbonus 110%.
A tal proposito, grande interesse viene riservato al “Sistema Globale Casa” di Rexpol per cui vengono realizzati prodotti che possono soddisfare tutte le applicazioni a partire dalle fondazioni alla copertura di un edificio nuovo o da ristrutturare.
I prodotti che costituiscono il “Sistema Globale Casa” sono: SpideREX K8, un kit costituito da una speciale lastra termoisolante in Eps con applicata una rete tridimensionale in polipropilene; SISMAREX è un Kit costituito da una lastra in EPS ad alta densità battentata sui 4 lati preformata; LABIRINT è un Kit costituito da una lastra in EPS preformato a densità differenziate; ICF REXCONCRETE, cassero termoisolante per la costruzione di edifici sismoresistenti di nuova concezione; Spiderex, innovativo pannello per impianti radianti a pavimento brevettato in tutti i Paesi Europei che ha cambiato il modo di concepire gli impianti di riscaldamento a pavimento.
www.rexpolgroup.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy