X
Naviga
Sabato, 28 Dicembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Rigenerazione urbana e qualità della progettazione: un approccio integrato nell’esperienza di Oikos

Oikos Ricerche è una società di ingegneria con sede a Bologna, che opera da oltre 30 anni nei settori dell’urbanistica, dell’architettura e dell’ambiente. Sviluppa piani territoriali, piani urbanistici comunali strategici, strumenti attuativi, consulenze tecniche, fattibilità di interventi complessi di rigenerazione urbana di aree dismesse. L’attività di progettazione architettonica comprende interventi residenziali, e progetti di insediamenti commerciali, produttivi, logistici, terziari; nel settore pubblico progetti di teatri, strutture sanitarie, edifici pubblici, piazze. La società cura tutti i livelli di progettazione ed esecuzione, dal preliminare all’esecutivo e alla direzione lavori.

 

Oikos effettua valutazioni di impatto e sostenibilità ambientale (aree industriali, infrastrutture, aree urbane in trasformazione). Il know-how maturato genera una gamma di servizi che integrano competenze specialistiche in modo coerente, includendo aspetti giuridici, urbanistici, ambientali, progettuali, gestionali.
Tra le esperienze in corso, insieme ai Piani Urbanistici Generali, sono rilevanti gli interventi nell’area metropolitana bolognese (parco alimentare FICo, nuovo quartiere residenziale a San Giovanni in Persiceto), e quelli di trasformazione di aree dismesse: per il nuovo polo logistico di Valsamoggia e per insediamenti a Forlì, Ferrara, Ravenna e Rimini (area dell’ex Questura).

 

Info: www.oikosricerche.it

Internazionalizzazione, volàno di crescita. Innovazione e modelli di business globali ed evoluti, le chiavi del successo

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Privacy Policy