X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Silcart Spa, azienda internazionale leader nel settore delle costruzioni e in linea con le sfide ecologiche

Innovazione e transizione ecologica sono i principi che ad oggi caratterizzano l’operato della Silcart S.p.A., azienda internazionale leader nel mercato delle costruzioni a livello mondiale e presente nel territorio italiano da oltre 60 anni.

 

La società, anche grazie agli ingenti investimenti per il proprio laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo, si è sempre impegnata a realizzare prodotti con materiali conformi alla politica per la salvaguardia dell’ambiente. Questa sua visione di un futuro più sostenibile e green la porta, infatti, a scegliere fonti rinnovabili e utilizzare materiali provenienti da scarti di lavorazione che vengono così trasformati in risorse.

 

La costante attenzione verso le esigenze ambientali, che sono alla base dei continui investimenti promossi dalla Silcart S.p.A., porta alla “Circular Economy”, diventando obiettivo aziendale il raggiungimento del modello globale di sviluppo sostenibile.

 

Di recente la società ha infatti ottenuto per alcuni dei suoi prodotti di punta la certificazione Remade in Italy®, che verifica il contenuto di riciclato per ogni prodotto e garantisce la tracciabilità dei materiali al suo interno. Un traguardo importante che mette in luce gli investimenti e i progetti ambientali adottati dalla Silcart S.p.A. in questo ultimo decennio e che si allinea con tutti gli altri obiettivi futuri che l’azienda si è prefissata di raggiungere.

 

Info: www.silcartcorp.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy