X
Naviga
Sabato, 23 Novembre 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

WeCo: i sistemi di accumulo italiani che sfidano i colossi mondiali delle rinnovabili

L’energia prodotta da un impianto fotovoltaico è tanto maggiore quanto maggiore è l’irraggiamento, ma se durante il giorno si è fuori casa, gran parte dell’energia prodotta non viene autoconsumata. Secondo il GSE, solo un 30% dell’energia prodotta da un impianto fotovoltaico viene consumata durante il giorno dalle famiglie italiane, mentre il rimanente 70% viene ceduto alla rete. Se però l’impianto è provvisto di un accumulatore, si può utilizzare l’energia prodotta dai pannelli solari anche di notte o nelle giornate coperte: infatti i sistemi di accumulo, conosciuti anche come accumulatori o sistemi di storage, sono delle batterie integrate all’impianto fotovoltaico che permettono di immagazzinare l’energia elettrica prodotta in eccesso e renderla disponibile nei momenti di reale bisogno.

 

Questo consente di non sprecare l’energia prodotta e massimizzare l’utilizzo del sistema fotovoltaico, diminuendo la richiesta di energia alla rete e abbattendo immediatamente il costo della bolletta.

 

WeCo S.r.l. è un’azienda italiana, specializzata nei sistemi al litio di ultima generazione per l’accumulo di energia da fotovoltaico per il settore domestico, che produce e commercializza in tutto il mondo i propri prodotti, caratterizzati da soluzioni tecnologiche d’avanguardia, volte a facilitare l’installazione e ad ottimizzare le prestazioni.

 

Info: www.wecobatteries.com

H2O – AccaDueO 2024: la piattaforma internazionale per il settore idrico e la sostenibilità ambientale

Ad Ambiente Lavoro 2024 si fa il punto della situazione sugli scenari della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro

A Ecomondo 2024, innovazione, sostenibilità e business si incontrano. Una tappa obbligata per chi vuole essere protagonista del cambiamento

Al Gulfood Manufacturing 2024, le soluzioni che definiranno il futuro dell’industria alimentare

Privacy Policy