X
Naviga
Martedì, 28 Marzo 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Fluorital: dal ’56 eccellenza italiana delle vernici tra “green” e innovazione

La nostra è un’azienda familiare fondata nel 1956 e divenuta oggi una multinazionale in miniatura con stabilimenti in Italia, Francia, Polonia e Stati Uniti. Fluorital produce inchiostri serigrafici e vernici a spruzzo per settori industriali altamente specializzati quali profumeria e cosmetica, componenti moda, elettrodomestici e occhialeria.

 

Lavorare in queste nicchie, tra le prime sensibili a temi come l’eco-sostenibilità, ha portato Fluorital ad innovare continuamente i suoi prodotti, aumentando le performance e diminuendo l’impatto ambientale. Negli anni ’80 abbiamo introdotto per primi vernici industriali per vetro con reticolazione sotto i 200°C, diminuendo i consumi energetici. Negli anni ‘90 siamo stati i pionieri nella produzione di vernici industriali per vetro a base d’acqua, tecnologia poi sviluppata anche su substrati in plastica e metallo.

 

Oggi Fluorital produce vernici bio-based e esenti di COV, inoltre studia i processi produttivi dei suoi clienti sviluppando soluzioni che siano sempre meno energivore. L’attenzione per la sostenibilità non termina con la messa a punto di prodotti innovativi: tutto il nostro stabilimento, infatti, è stato ammodernato per minimizzare l’inquinamento e gli sprechi, permettendo il risparmio del 25% di energia, del 14% d’acqua e del 26% di rifiuti. Per il futuro stiamo studiando un campo fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico aziendale e ci impegniamo, inoltre, ad acquistare energia da fonti 100% sostenibili.

 

Info: www.fluorital.com

MECSPE 2023, tecnologie senza limiti: è di scena l’innovazione in chiave 4.0 per l’industria manifatturiera

K.EY 2023 – The Energy Transition Expo: torna, in una nuova veste, la fiera delle energie rinnovabili

Cosmoprof 2023: torna la fiera leader del settore cosmetica, perfumery, beauty

Bonus Pubblicità confermato per il 2023, approfittane subito e inizia a comunicare con Publimedia Group!

Privacy Policy