X
Naviga
Martedì, 25 Giugno 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Gocer: la rete di specialisti per le Comunità di Energia Rinnovabile (CER)

Oggi in tanti iniziano a conoscere le Comunità di Energia Rinnovabile (CER) ed i loro benefici per l’ambiente ed il territorio. Grazie all’esperienza maturata a Magliano Alpi a partire dal 2020 fornendo supporto alla realizzazione della prima CER d’Italia, è nato il Gruppo Operativo Comunità Energetiche Rinnovabili. GOCER non è un general contractor ma, mettendo a disposizione il proprio know-how, abilita l’aggregazione di progettisti, esperti ed imprese in filiere locali multidisciplinari che presidiano l’intero processo di costituzione di CER indipendenti composto da analisi di scenario, coinvolgimento dei soci, individuazione modello giuridico, realizzazione impianti, scelta piattaforma digitale di gestione, monitoraggio profili di carico/generazione, massimizzazione dell’autoconsumo, assistenza amministrativa.

L’attivazione di filiere locali esperte consente di lasciare sul territorio il valore aggiunto delle CER, assicurando inoltre il presidio degli impianti da parte di soggetti qualificati per l’intera durata dell’incentivo (20 anni). GOCER sta attualmente gestendo 9 CER di cabina MT/BT (Art. 42bis Decr. Millepr. 2020) e 14 studi di fattibilità per CER di cabina primaria (Dlgs 199/2021). GOCER, in continua espansione e già attivo in molte Regioni, si propone a cittadini, aziende, associazioni di categoria e P.A. come interlocutore per l’attivazione delle iniziative ed elabora studi di fattibilità e progetti esecutivi destinati a concorrere ai bandi PNRR.

 

Info: www.gocer.it

Safety Expo 2024: sicurezza sul lavoro al centro della crescita sostenibile e responsabile delle imprese

L’Intelligenza Artificiale: il futuro tecnologico è già qui. Sfida e opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Privacy Policy